1-COMUNE DI SIENA 2024

Conclusione Lavori Vespasiani -&- Calendario Commissione Elette

4 dicembre 2024

L’assessore Magi: “Decoro urbano e igiene anche al servizio dei turisti”

Conclusi i lavori di restauro dei vespasiani nel centro storico

Si sono conclusi i lavori di restauro dei vespasiani presenti nel centro storico di Siena, nell’ambito del programma di riqualificazione dei bagni pubblici approvato dalla Giunta Comunale nello scorso mese di maggio. Un intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale. “Decoro ed efficienza della rete dei bagni pubblici – sottolinea l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena Barbara Magi – sono gli obiettivi che abbiamo perseguito attraverso questa riqualificazione. Le strutture all’interno del centro si trovavano in uno stato di degrado causato da uso improprio, atti di vandalismo e da un naturale deterioramento dovuto al tempo. Adesso sono di nuovo fruibili e questo anche in un’ottica di utilizzo da parte dei turisti, in vista del Giubileo del prossimo anno e non solo”.

La ditta incaricata dal Comune di Siena ha provveduto a restaurare le strutture presenti nel centro di Siena, alcune doppie (vicolo di San Clemente, incrocio con via Roma; via di San Girolamo; via delle Sperandie; via Pier Andrea Mattioli incrocio Prato di Sant’Agostino; strada Laterina presso ingresso cimitero; viale Don Minzoni; via Paolo Mascagni). L’intervento si è inserito all’interno del più ampio piano di riqualificazione dei bagni pubblici della città, già avviato con il ripristino delle strutture in piazza Madre Teresa di Calcutta e via di Beccheria. Nei prossimi mesi si proseguirà con i lavori per l’adeguamento dei servizi all’interno del sottopassaggio della Lizza.
==========================
4 dicembre 2024

Raccolta fondi tramite un calendario: “shooting” curato da Diego Poggialini con oltre centocinquanta persone coinvolte

Piccolo spazio felicità”, il calendario 2025 Commissione elette e “Le mamme di Marghe” per “Le coccinelle”

Si chiama “Piccolo spazio felicità” ed è il calendario 2025 che unisce la Commissione consigliare delle elette del Comune di Siena e “Le mamme di Marghe” in favore dell’associazione “Le coccinelle Amici del neonato”. Torna anche quest’anno lo “shooting” in cui le protagoniste sono centocinquanta mamme incinte o con i loro bambini, per soggetti fotografati da Diego Poggialini. Il calendario sarà presentato lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 presso Palazzo Patrizi. I fondi raccolti tramite la vendita del calendario saranno devoluti in favore dell’associazione “Le Coccinelle”.

La presentazione di “Piccolo spazio felicità 2025”, in programma come detto lunedì 9 dicembre all’interno di Palazzo Patrizi, vedrà i saluti istituzionali dell’assessore del Comune di Siena Barbara Magi e della Presidente della Commissione consiliare delle elette Chiara Parri, oltre agli interventi della neonatologa Sara Cecchi, della ginecologa Michela Torricelli e di Simonetta Bianciardi dell’associazione “Le Coccinelle Amici del Neonato” e Margherita Moretti de “Le mamme di Marghe”.

Rinnoviamo questa importante iniziativa – ha dichiarato Chiara Parri, presidente della Commissione delle elette – frutto della sinergia fra Comune di Siena e il gruppo delle mamme di Margherita Moretti e in favore l’associazione ‘Le Coccinelle Amici del neonato’. Un gesto concreto, con azioni tangibili che facciano seguito alle iniziative contro la violenza sulle donne, con la giornata dello scorso 25 novembre. Essere mamme è una delle tante sfide che le donne devono affrontare: nel calendario si mostra la bellezza delle mamme, quella dei loro meravigliosi figli e all’amore della coppia che li ha generati”.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Siena, dell’Aous, della Asl Toscana sud est. Il calendario sarà in vendita da lunedì 9 dicembre, alla presentazione; sabato 14 dicembre presso il “Il villaggio di Natale”, allestito all’interno della Fortezza Medicea, verrà effettuata una vendita straordinaria; sarà possibile acquistarlo con un’offerta minima di venti euro a copia. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Le Coccinelle amici del neonato”, che opera nell’ambito del sostegno alle famiglie dei bambini nati prematuri.

================================

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR