SIENA RASSEGNA AA 2022

COMUNE SIENA: A SIENA LA PRIMA RASSEGNA DI PULEDRI ANGLO-ARABI

27 ottobre 2022        

A SIENA LA PRIMA RASSEGNA DI PULEDRI ANGLO-ARABI

L’evento si terrà il 5 novembre nella Fortezza Medicea

Si svolgerà a Siena, nel meraviglioso palcoscenico naturale della Fortezza Medicea, la prima Rassegna di puledri Anglo-Arabi. L’appuntamento, a ingresso libero, si terrà il prossimo 5 novembre dalle ore 9,15 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 ed è organizzato dall’associazione Anglo Arabo Corse, in collaborazione e con il contributo economico  del Comune di Siena.

Un evento importante per la città, per gli appassionati di sport equestri e, soprattutto, per la promozione di questo importante settore economico, dove il cavallo anglo-arabo registra un costante e crescente interesse per le specificità che lo caratterizzano. Utilizzato nel Palio di Siena come in altre manifestazioni, negli ippodromi per le corse, nelle gare endurance e, per la sua versatilità, anche per il salto, il turismo equestre e l’ippoterapia.

Sono 46 i puledri presenti,  nati tra il 2020 e il 2021. Un numero di rilievo che testimonia il fruttuoso impegno del mondo allevatoriale senese.

A esaminare le caratteristiche morfologiche di questi splendidi animali un’apposita commissione tecnica composta da: Guido Berardelli, Francesco Fusi, Carlo Minniti, Massimo Parri e Paolo Puddu.

In caso di pioggia la rassegna si svolgerà il giorno successivo.

Pier

 

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR