18 Dicembre 2024
Presidio veterinario– Due allegati tecnici, A e B, dettagliano i criteri generali sottesi alla prima classificazione e o parametri di valutazione utilizzati. Fra questi, la presenza di un presidio veterinario e di un’area dedicata ai prelievi comprendente i box antidoping.
Criteri di qualità– Per identificare la qualità dell’ippodromo è previsto il monitoraggio dell’impianto ippico attraverso: ispezione visiva; attestazione di avvenuta manutenzione; analisi report segnalazioni e feedback utenti. Il monitoraggio terrà conto della qualità strutture destinate alle corse; dei servizi per il pubblico e per i proprietari; degli impianti destinati all’allenamento.
Commissione di valutazione entro il 15 gennaio- Con decreto del direttore generale per l’ippica, Remo Chiodi, da emanarsi entro il 31 dicembre di ogni anno, si provvede all’istituzione della commissione di valutazione della qualità degli impianti, delle strutture e dei servizi dedicati alle corse negli ippodromi, (Allegato Tecnico B)
In fase di prima applicazione, il decreto sarà emanato entro il 15 gennaio 2025.
Prima classificazione entro il 16 dicembre 2025– La Commissione trasmette la valutazione al direttore generale per l’ippica che, con proprio decreto, da emanarsi entro il 31 ottobre di ogni anno, dispone la classificazione degli ippodromi in attività (Allegato Tecnico A). In fase di prima applicazione, questo provvedimento sarà emanato entro il 16
dicembre 2025.
Add Comment