LO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON:
Francesco Ricci ancora capitano della Civetta con il 98%, non poteva essere altrimenti visti i risultati suoi e della Civetta degli ultimi tempi. Hanno votato ieri dalle ore 15 alle ore 22 e oggi dalle ore 9 alle ore 13. I votanti sono stati 219 e 213 i consensi per Ricci (97,26%).
Allora capitano terzo mandato consecutivo, che vogliamo dire?
Niente Camillo io sono la punta dell’Aisberg …, diciamo sono quello che mette la faccia. Questo è un risultato che mi lusinga, ma è un discorso che viene da lontano, da quando facevo il mangino con Roberto Papei, ho seguitato poi a farlo con Palolo Betti vincendo il Palio dopo tanti anni bui.
Questo ora è il mio terzo mandato, frutto dei buoni risultati conseguiti, e ripeto non sono solo i miei ma di un gruppo di persone che hanno lavorato tutti insieme per riportare la Civetta a vincere e a rivincere.
Le strategie paliesche riportano a Brio come fantino di riferimento?
Certamente con Andrea abbiamo un rapporto oltre che di lavoro amichevole anche se, riportarlo in Civetta è sempre problematico con la situazione positiva che ha Andrea nel borsino dei fantini e con le tante contrade che lo cercano. Noi siamo comunque fiduciosi di rimettergli all’occorrenza il giubbetto della Civetta.
Quali altri fantini vedi per il Castellare?
Ma senti noi con Bighino abbiamo un buon rapporto dovuto anche all’ultimo Palio che ha corso con noi. Valter oggi è un fantino con un’esperienza importante ed ha raggiunto una maturità che lo può portare finalmente a vincere, non ha più quel cliché di Killer che lo ha accompagnato per un po di tempo, ma oggi è ritornato all’attenzione come possibile vincente anche grazie ai risultati conseguiti negli altri Palii. Naturalmente a me piace molto anche Tittia ed ho con lui un buon rapporto, oltre ad essere un gran fantino è anche un’ottima persona. Lo stesso discorso vale per Bartoletti, altro “ragazzo” che a me piace molto.
Grazie Ricci gentilissimo, complimenti e in Bocca al Lupo da parte di Brontolo
Add Comment