1-LUTTI

CIAO FEDERICO ROSCIA BUON VIAGGIO-TORRE IN LUTTO

11 Settembre 2019 
Stamani in una Chiesa gremita della Torre e con tante persone anche fuori, abbiamo salutato, presto, troppo presto e per l’ultima volta un Pezzo della mia gioventù, un Pezzo della Bandaccia, ragazzi della Torre, tutti più piccoli di me, di due, tre anni con cui tanto abbiamo condiviso nella nostra gioventù. Mi mancherà Fede quel tuo: ciao Pier, quando c’incontravamo, spesso, molto spesso. Mancherà vederti a quel tavolo le serate del Venerdì a giocare con gli amici di sempre, tra uno sfottò e un altro ad Olin. Il tuo esser burlone, e la foto rispecchia quello che eri in un momento del corteo per la vittoria della Torre assieme alle Tue Donne. Un Burlone eri e lo sei stato anche con la tua vita. Ti piaceva star bene, ti piaceva non farti mancar nulla di quello che ti piaceva, fregandotene di quello che poteva essere. Così, tutt’insieme te ne sei andato lasciando allibiti e nella tristezza tutti i tuoi amici. Ma il tuo andare ha sopratutto lasciato nel dolore i tuoi Cari, per prime loro, tua Figlia Giulia, tua Moglie Roberta con la quale hai condiviso quarant’anni di vita e che ti seguiva e ti controllava sempre con la paura dei tuoi “eccessi”. A Loro mancherà l’averti intorno, il controllarti, il quotidiano, la tua risata, il tuo un rompe, e sopratutto il tuo amore. Un grande Abbraccio a Loro, le Tue Donne, che Dio le aiuti a superare questo grande dolore. Buon Viaggio Fede, che la Terra Ti Sia Lieve, ci mancherai e saluta gli Amici lassù.
Ciao Pier Camillo
Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

1 Comment

Click here to post a comment

  • Vorrei associarmi al tuo saluto a Federico : io non sono nato a Siena , ma sono protettore della Torre dal 1988, e pochi anni dopo ho conosciuto Federico.
    Mi ha subito colpito per la sua gentilezza nei miei confronti e , cosa importantissima per chi come me è “extra-moenia” il suo farmi sentire “della Torre”.
    E’ inutile poi porre l’accento sulla sua innata simpatia, che lo portava a sdrammatizzare anche i momenti più tristi , e ne abbiamo vissuti tanti, della nostra Contrada, con le sue battute , salaci ma mai gratuitamente offensive.
    L’ultimo ricordo che ho di lui riguarda il Palio d’Agosto, visto, anzi “vissuto” assieme alla TV con gli altri suoi amici di sempre.
    Via , non voglio essere tedioso, dico solo che la sua partenza lascerà dentro me , ma non solo, un grande, grande vuoto.
    Un abbraccio particolare a Roberto e Giulia, per quanto posso Vi sono vicino.
    Fabio

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR