1-LUTTI

Ciao Amico mio, Una Famiglia e la Torre in Lutto

23 Febbraio 2024

Ciao Amico mio, Una Famiglia e la Torre in Lutto

Se lo volevi definire Michele Bruni, o Belli Capelli come lo chiamavo io per la mia cronica incapacità di non ricordare mai i nomi: un “rompi coglioni…” sempre a scherzare a ridere, Torraiolo che viveva la Contrada e per la quale era sempre disponibile a far sevizi o quello che c’era da fare anche con i Cittini.
Pronto a cantare e far casino alle cene magari buttarti l’acqua addosso bussando sui tavoli, un caciarone, che ti rallegrava la serata o quel che era.
Gli piaceva divertirsi ad allenare i ragazzetti al calcio, un Figliolo che non glia ha creato problemi, una bella Moglie e in gamba, una bella Famiglia, un gruppo di amici con cui scherzare ed andare a cena.
Spesso pensava al suo Babbo con cui aveva un rapporto stretto, complice e gli mancava nonostante già qualche anno sia passato e lo ricordava.
Mai potevi pensare, per come vedevi Michele che d’avanti a se aveva il “buio”.
Scrivo e mi scendono le lacrime per un’amico che se ne è andato troppo presto e in malo modo, la rabbia di tutti che non abbiamo capito che qualcosa non andava, che qualcosa lo logorava.
E’ terribile dover scrivere di questo e le mani fanno fatica a scorre sulla tastiera e si vorrebbero fermare pensando che è tutto uno scherzo, uno dei tanti di quel “rompi coglioni”.
Dio Michele ci hai lasciati sgomenti e nel dolore!
Stamani mi si è gelato il sangue e non ho potuto non piangere, mi eri tropo simpatico e non eri un  “rompi coglioni” ma un’amico, come per gli altri amici.
Spero che lassù tu ora sia sereno, mentre noi qua giù invece non lo siamo e piangiamo perché agli amici mancherai come alla Torre anche se mai come al tu Figliolo Andrea, a tua Moglie Mara e a tutti i tuoi Cari.
Ti voglio bene Michele, ti mando un’abbraccio forte, forte fin lassù, Riposa in Pace e che la Terra Ti Sia Lieve, con il Cuore in mano ti faccio le mie più sentite Condoglianze Andrea, alla tua Mamma Mara, ai tuoi Parenti e a tutti noi della Torre
Pier Camillo

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

2 Comments

Click here to post a comment

  • Caro Ragazzo Puer Camillo, ci si conobbe al Ranch di Leonardo, CANAPINO …Furono tempi diversi anni speciali…dove per noi …FORESTIERI, conoscere in Siena il mondo dei Cavalli da Palio fu mitico ⛅e te Camillo un ragazzo del Nord approdato a Siena al Mondo Paliesco.. con TANTA dedizione…la tua Passione per i Cavalli da Palio tanto da divenire tu stesso FANTINO capace e intrepido….GRAZIE!!! te e LEONARDO siete stati mitici in quel RANCH indimenticabile….dove i CAVALLI ERANO IN SCUDERIA ACCUDITI COME IN UNA SORTA DI GRAN PARADISO….. PERCHÉ TE E LEONARDO AVETE A HA ITI IL DONO DI AFFRATELLARVI AI CAVALLI STESSI ….lavorandoli con la FORZA DEL CUORE GRAZIE!!!!⛅
    Giovanna Venturini

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR