Mattia Chiavassa ha cinque cavalli in scuderia, al momento qui a Siena, precisamente a Vescona dove si è trasferito dal Piemonte, Cuneo, dove abita. Chiavassa fino adesso ne ha fatti si sacrifici per riuscire a realizzare il suo desiderio di fare il fantino, come avrete sentito nell’intervista che gli feci anno scorso ( intervista a Chiavassa ) questa volta ha deciso di andare a fondo a questa sua passione è si è trasferito arma e bagli a Siena. Mancano due cavalli ancora all’appello che arriveranno a giorni a Vescona per completare il numero di cinque, un’altro purosangue e Tisseran l’altro cavallo mezzosangue, che poi vi “presenterò” appena arriveranno. Dei cinque cavalli che ha uno solo verrà segnato e destinato al protocollo equino, Pampheros Baio e lo preparerà solo per quello. Unico de Aighenta è un cavallo vero da corsa con dei risultati importanti nelle corse regolari. A onor del vero anche Pampheros Baio ne ha fatti di risultati ottimi alle corse regolari. Poi ha il purosangue, anche questo è un cavallo che va forte e negli Occhi di molti per i Palii con questi tipi di cavallo. Chiavassa ha corso anche in Gentlemen, 4-5 corse piazzandosi e vincendo anche a Dicembre all’ippodromo di Varese, sotto il filmato della corsa vinta così lo vediamo all’opera e devo dire che se l’è cavata in modo forse inaspettato per chi non lo conosce, io sono tra quelli, anche se in una corsa alle Fornaci spesi parolo positive per lui, e bravo Mattia. Grazie a Chiavassa e alla sua ragazza per la disponibilità. Brontolo
———————————————-
arrivata nella sua scuderia a marzo 2017 Chiavassa ha quindi 6 cavalli e non 5
29-Marzo-2017
Chiavassa si è arricchito di un’altro cavallo Saburghesa segnata la prima volta al protocollo equino, ha però fatto lo stesso le notti nel 2016. Ce la racconta lui e una dei proprietari. SABURGHESA da: il palio.siena.it scheda di piazza
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment