Andrea Chessa potrebe avere l’anno del rientro, il suo nome già anno scorso girava con insistenza. Ragazzo serio, capace e da un po di tempo ha tirato fuori anche la giusta cattiveria. In scuderia ha sei cavalli di cui cinque sono di Sanpieri, mentre Tuesola è del giovane Federico Giobbe. Partiamo da Tuesola che non sarà segnata al protocollo equino ma andrà a fare gli altri palii e corse di provincia, il motore dimostra di averlo come la serietà. Ormai sapete che questo giovane e serio ragazzo da qualche tempo è a montare da Chessa. Andrea ha dunque questi cavalli di Sanpieri: Parledi, Tempesta da Clodia, Uan King che andranno a protocollo mentre Quattro Mori e l’ultimo arrivato Voltaire Dey non verranno segnati al protocollo. Quattro Mori ormai sapete che cavallo è, come dico sempre tra i canapi in particolar modo come lui ce ne sono pochi e poi galoppa, il tutto condito da una serietà che pochi hanno. Questo ultimo e bel cavallo arrivato, Voltaire Dey che è terzo nel gran premio sardo ha i numeri per essere un ottimo cavallo da corsa e, come dice Chessa, se gli piacerà la provincia ha tutto per far più che bene. Parledi sappiamo tutto svelta ed ormai esperta. Uan King ha i numeri per far bene specialmente se il passaggio d’età lo avrà fatto maturare che era la cosa che gli mancava. Poi c’è Tempesta da Clodia che è un “toro”. Su lei quest’anno ci scommetterei perchè è una di quelle cavalle che possono diventare piazzaiole vere, ne controlleremo la crescita nelle corse che disputerà. Poi c’è Giorgio un maschio di Pecora che è come un cane e mi si è appiccicato per quasi tutto il tempo che sono stato li, affettuoso e simpatico. Inutile dire come anche Chessa tiene i cavalli, foto e filamtini di ciascuno parlano da sole. Faccio l’in bocca al lupo a Nappa e a Giobbe per il loro lavoro e la vita. Grazie della disponibilità, alla prossima, Brontolo.
intervista a Chessa fatta poco prima di questo Natale 2017
Giobbe intervista fatta poco prima di questo Natale 2017
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment