Nuovo successo di Lorenzo Desimone alla Giostra delle Feste Matildiche di Cavriago (Re) che, in sella a Jhonn (Quarter Horse di 12 anni), ha sbaragliato gli avversari nelle due prove al buratto ed agli anelli ottenendo il massino in entrambe le prove con un 5, nel tiro al tabellone, e due anelli.
Se per Lorenzo, che ha corso per la Contrada di San Giovanni, la grande soddisfazione per la terza vittoria consecutiva nella Giostra dopo i successi del 2022 e 2023, ottenuti sempre in sella a Jhonn, il Palio (che viene assegnato alla Contrada che ottiene il maggior numero di punti nelle gare previste dal regolamento oltre alla Giostra equestre) è invece andato alla Contrada San Nicolò.
Va così in archivio questa edizione, ottimamente organizzata, e già si pensa a quella del 2025 che segna il traguardo della 20ma edizione.
La Giostra delle Feste Matildiche di Cavriago è una delle ultime manifestazioni dell’anno che assegnano punti per la 7° edizione del premio nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia” che quest’anno vedrà la serata di premiazione , il “Galà del Cavalieri”, già programmata per sabato 7 dicembre a Monterubbiano (Fm).
(Roberto Parnetti)
Add Comment