Titolo articolo di SienaFree :
Protocollo Palio, Comune parte offesa nel procedimento penale su presunta sostituzione cavalli
Ipotizzata una violazione delle regole che lede la tutela dei cavalli e offende l’immagine del Palio di Siena……
–———————————————————————–
Credo che questa sia una cosa che meno se ne parla e meglio è, Giunta compresa, ritonfa la procura nel Palio che non bisogna far entrare; quello che conta per i cavalli da Palio nella sostanza non è essere cavallo mezzosangue o purosangue ma la preparazione e l’adattabilità che lo stesso ha alla Piazza del Campo, il resto è polemica e altro per altri; anche se è stata infranta una regola andava comunque assopita e non esaltata, gestendola casomai nel “privato”, questo naturalmente è quello che penso io. Chi ha mosso questo vespaio dovrebbe guardarsi allo specchio e ricordarsi le parole di Gesù: chi è senza peccato scagli la prima pietra, brutta cosa l’invidia…. che non fa poi i capire i danni che può realmente procurare…. Ma è cosa che, se è stata fatta, per un interesse economico no, perché non c’è? Se è stato fatto è solo per dare “credibilità” ad un cavallo. Vi ricordate di Marco Polo? Per dirne uno, ha corso, ma non si nemmeno mai sbucciato una gamba, un motivo c’era, lo allenava Canapino che sapeva come si faceva a farlo, poco centra quindi puro o mezzo, fatalità e imponderabile a parte.
Grazie
quello che conta per i cavalli da Palio nella sostanza non è essere cavallo mezzosangue o purosangue ma la preparazione e l’adattabilità che lo stesso ha alla Piazza del Campo… VERISSIMO… è utile cmq ricordare ke c’è un protocollo cn delle regole SCRITTE… IL PROTOCOLLO E PROGRAMMA KE PREVEDE ALLEVAMENTO ALLENAMENTO AGONISMO PENSINAMENTO “CIMITERO MANCA”, (UNICO AL MONDO), IL TUTTO, QLCUNO DOVREBBE PRENDESI LA BRIGA X ATTINGERE A FINANZIAMENTI REGIONALI STATALI EUROPEI X AI FINANZIAMENTI DEGLI STESSI… PROMUOVENDO LA LA NS TRADIZIONE DEI GROSSETANI DEI SARDI… I NS VALORI… MANTENENDO L’ATTORE PROTAGONISTA INCONSAPEVOLE (IL CAVALLO) DELLO SPOT TELEVISIVO +IMPORTANTE DL TERRITORIO (IL PALIO) DA CINQUANTANNI. (ALMENO)
quello che conta per i cavalli da Palio nella sostanza non è essere cavallo mezzosangue o purosangue ma la preparazione e l’adattabilità che lo stesso ha alla Piazza del Campo… VERISSIMO…