26 Novembre 2023
Castel del Piano: la cene della vittoria di Monumento bella come la vittoria
Il pomeriggio arriva Una King alla stalla della Contrada Monumento portato da Samuele Sampieri per farlo vedere e festeggiare dai ragazzi, e non solo, condito dalla merenda offerta dalla Contrada.
Non solo questo, è stata regalata una coperta in ricordo della vittoria con scritta da una parte e lo stemma della contrada dall’altra, senza contare le carote che Una King, sereni e tranquillo si è mangiato, come, anzi, sicuramente ha capito che non c’erano gare ma solo festeggiamenti per lui, verso il fine pomeriggio Sampieri lo ha riportato a casa.
Dopo le 21 è iniziata la cena della vittoria con circa trecento persone a cena, meno delle preventivate ma dopo il rinvio per il dramma che è accaduto pochi giorni prima di quanto era stata fissata la data ha lasciato un velo di tristezza, nonostante la festa, in tutti i partecipanti.
La mia più sincera vicinanza e un grande abbraccio ai Genitori, sono Babbo e quindi non oso pensare quello che stanno passando.
Perdonatemi ma non potevo non fare queste due righe che mi sono uscite dal Cuore.
Tornando alla cena bella la locations “costruita” e il catering incaricato della cena ci ha fatto mangiar bene.
Presente il Sindaco Bartalini e le autorità paesane.
Un lungo Concone con tutto il Direttivo della Contrada Monumento con al centro Dino Pes <Velluto>, Capitan Diego Pelosi e il Priore Francesco Marchi dopo l’entrata di tutti chiamati dalla speaker è stato proiettato il video della vittoria.
Dopo il ricordo del Priore del giovane scomparso poco tempo fa, tra l’altro ragazzo attivissimo in Contrada, ciao Caro, la prassi di queste cene discorsi regali ricordo a varie persone tra cui Giuliano Sampieri proprietario di Una King, al Veterinario ed altri personaggi di contrada e nel finale prima dell’arrivo della Torta pensieri per Pino Pes, per Capitan Pelosi per i Mangini ed il Barbaresco.
E’ stata una bella cena anche, se come detto, quello che era accaduto si sentiva nell’aria nonostante appunto la gioia di esser tornati alla vittoria dopo 10 anni di digiuno, per un Palio di quattro Contrade non sono sicuramente pochi.
Non mancava certo la famiglia di Dino Pes con la sua compagna Eleonora che è la sua magnifica ombra in tutto e per tutto nella sua vita ed è una famiglia sicuramente invidiabile per quel che si vede e per quello che realmente è felicità ragazzi.
Complimenti alla Contrada Monumento e alla sua Dirigenza per la bella cena e a Velluto e a Uan King che sono stati quelli che hanno fatto si che la si potesse fare
Ala prossima Pier
Add Comment