Nove cavalli mezzosangue più due purosangue, l’altro purosangue non c’è in questo post perché al momento è altrove a lavorare. Caria ha un bel gruppo di cavalli da corsa. Sorighittu e Queen Winner erano al momento fuori al prato, lavoro e poi prato sino alla sera, per loro in questo periodo, perciò non li ho ripresi, lo farò per la previsita di fine Marzo. Le foto sono di repertorio. Comunque Sorichittu ha tutto per far bene, pur non essendo il classico treno, vedremo nelle corse che farà se sarà migliorato ancora dall’anno scorso quando debutto in assoluto a Monteroni d’Arbia, poi il mal dio stinchi lo fermò, pegno che devono pagare quasi tutti i cavalli che fanno un percorso come i puledri. Qeen Winner i proprietari di Preziosa l’hanno voluta riportare a Siena perché ci credono, vediamo se avranno avuto ragione o meno. Caria ha due cavalli, Rijaid e Ubert Spy che, il primo sicuramente, il secondo con molte probabilità, non verranno segnati al protocollo equino, ma sono due forti cavalli da corsa che interesseranno probabilmente aglli altri Palii, i risultati parlano per loro. Romanzo Per Anna è all’annata di consacrazione, questo ormai lo sapete è un cavallo che a me riempie fortemente l’occhio come cavallo da piazza, mi piacerebbe vedercelo e vedere se mi sono sbagliato. Rodrigo Baio quest’anno, il suo proprietario Alessi lo ha dato subito in allenamento ad un fantino. Anno scorso dopo le prime corse che ci fece lui stesso anche come fantino, lo affidò poi ad Angioi, infatti corse e vinse subito, partecipò con Angioi anche al palio di Bientina andando anche in finale. Angioi fece un’ottimo lavoro con questo cavallo quando se lo portò a scuderia. Quest’anno Alessi l’ha affidato invece a Caria fin da subito, come scritto sopra, ed io scommetto su questo cavallo perché gli vedo delle doti ottime per Piazza. Confermo il mio pensiero che conoscete da sempre avendolo sempre detto e scritto. Poi c’è la Preziosa Penelope e su questa cavalla oggi ogni commento è superfluo hanno parlato i risultati per lei nel 2016, cappotto in Piazza compreso. Solu Tue Due, bene fece anno scorso nelle corse, in Piazza non lo vidi ancora maturo nelle prove notturne che disputò, quest’anno è cavallo da guardare con attenzione. La stessa attenzione che merita Tabar che invece bene m’impressionò nelle prove notturne. Per ultimo il suo cavallo purosangue che interesserà, probabilmente, ai Palii che si correranno con questi cavalli. Grazie a Caria e il giovane Bitti per la disponibilità.
In categorie di questo blog, alla voce: valutazione cavalli 2016 troverete tutti i risultati fatti nelle corse del protocollo equino con il mio commento personale per ciascun cavallo cosa che farò anche quest’anno. Ho messo anche il link per vedere quello che hanno fatto in Piazza del Campo quelli che ci sono stati.
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment