01 Dicembre 2022
Oggi, giorno di festa per Siena, San Ansano è invece triste, direi drammatico per tanti e anche per chi scrive.
Stamani è voltato via Lello Ginanneschi Priore della Contrada Imperiale della Giraffa, ma per prima cosa un’amico, generoso anche dopo la Morte.
Difficile che ci sia qualcuno che non lo conosca, Lello, le sue cronache su C3 per le prove di notte e la Tratta, i suoi articoli sui giornali su cavalli e Palio, ma per prima la sua Giraffa che ha vissuto in pieno facendo il percorso condradaiolo e svolgendo molti ruoli e quest’ultimo da Priore sino a quando il destino maledetto gli ha presentato un conto che Lello certo non meritava.
La Vita è proprio una fregatura…
Garbato sempre con il sorriso, anche se non con le smancerie, ci trovavamo e parlavamo di cavalli, di Palio, di Siena tre cose assieme alla Giraffa che amava.
L’ultima volta ci siamo sentiti proprio per gli auguri di Natale e prima quando mi ha mandò un messaggio che mi fece immenso piacere e questo era Lello: Camillo, è la prima volta che ti scrivo per farti i complimenti. Non è facile che li invii. Non lo faccio quando le cose sono fatte bene, oppure perfette, perché ritengo normale fare bene il proprio lavoro. Con il Bobo ti sei però superato ed hai fatto una cosa con il cuore, che mi ha commosso a leggerla. Sei una bella persona. Bravo.
Lello Ginanneschi
Stamani se ne è andato in silenzio, quel silenzio che lo ha accompagnato negli ultimi tempi, quando si era in pratica isolato quasi a “vergognarsi” della sua malattia che lo aveva segnato. Lello caro quando uno è in modo positivo com’eri tu non ha di che vergognarsi e questo lo hai dimostrato anche ora con il tuo gesto altruistico.
A me rimane la tua amicizia e l’intervista che ti feci in Piazza, in quella Piazza che amavi parlando di te, della tua Giraffa e del Palio.
Ciao Lello Buon Ponte, mancherai, mancherà il tuo essere, il tuo sorriso, il tuo garbo.
Un grande abbraccio affettuoso che ti possa accompagnare nel tuo cammino, ciao Lello riposa in Pace.
Le mie più sentite e sincere Condoglianze ai tuoi Cari e alla Contrada Imperiale della Giraffa.
Ciao
Pier Camillo
cammillo era un grande amico di tutti riposa nel cielo tra tutti gli amici cari
Bravo Camillo, bellissima intervista … una grande emozione sentire la sua voce, le sue battute, il suo pensiero al futuro … GRAZIE LELLO eri e rimarrai una grande persona nei nostri cuori insieme a tutti quei veri contradaioli che non ci sono più … PAOLA
GRAZIE, CIAO LELLO