01 MAGGIO 2020 nella foto Bartoletti con Mamma e Sorella
Ho raggiunto ieri (30 Aprile) telefonicamente Jonatan Bartoletti per fargli gli auguri per il suo compleanno ed ho colto l’occasione per farci due parole, anche loro sono messi a dura prova da questa situazione irreale.
Cio Jonatan ma sei tornato a Pistoia?
Si Camillo vedrai che ci facevo li a Siena? Incontri non si possono fare, mi toccava stare da solo e in questa situazione brutta e difficile ho preferito tornare qui a casa dalla famiglia.
Auguri oggi è il tuo compleanno come lo festeggi in questa situazione irreale?
Con mia Moglie e poi farò un salto dai mie tanto siamo tutti qui vedrai che voi fa’ fori un ci vai di certo…..
Il lavoro come lo svolgi ora, i cavalli quali hai sotto lavoro?
Ma senti Camillo mi son portato a casa anche i cavalli di allenamento, quelli vecchiarelli da corsa li ho fermati, nemmeno a dire così, li ho messi nei recinti muoversi. Ho poi dei cavalli che se riaprono le corse in ippodromo li farò correre per vederli e fargli fare esperienza. E poi qualcuno da Piazza che tengo in lavoro aspettando meglio…
Senti come la stai vivendo questa situazione?
Senti Camillo a vedere quello che sta succedendo e i morti che ci sono stati mi viene da piangere, ho “paura” per i miei, la trovo una cosa assurda, irreale, come dici te, la vivo qui a casa, faccio scuderia e lavoro i cavalli insieme al mi Nipote, poi mi porto avanti anche con dei lavoretti chè ho da fare qui a casa.
Senti ma sei più ottimista o pessimista su questa situazione?
Sono realista Camillo, qui si deve sta boni, e speriamo finisca tutto il prima possibile, che trovino il vaccino, o qualcosa, o come dici te, speriamo che a Giugno davvero finisca tutto. Io vedendo e sentendo quello che succede tanto convinto non sono, ma speriamo via, speriamo…..
Parlando di Palio, questo è un Palio anomalo come abbiamo già avuto modo di dire, quasi un Palio straordinario ma in questa situazione anomala come lo stai vivendo?
E’ Camillo come lo vuoi vive? Si mantengono i rapporti tutto per telefono, ho le mie contrade, altre si sono avvicinate, e mi ripeto, aspettiamo a meglio, ora c’è poco da dire e da fare Camillo vedrai…..
Allora Jonatan come concludo sempre in questo periodo, in bocca al lupo a noi !!!
E’ si davvero Camillo ne abbiamo tutti bisogno e mi viene con questo tua frase ancora a pensare a tutti quelli che sono morti e a quelli che stanno lottando ancora contro questo maledetto virus, speriamo che ce la facciano tutti a guarire e grazie Camillo che ci stai sempre vicino, in bocca al lupo anche a te ciao.
Alla prossima Brontolo
Add Comment