zb PALIO BOMARZO 2017

Bomarzo…si corre il Palio!!

Oggi Bomarzo ha vissuto una di quelle giornate particolarmente intense caratterizzata dal ritorno in pista dei cavalli per le batterie e la conseguente tratta per il Palio di Sant’Anselmo.
Nel pomeriggio vi abbiamo già informato sull’esito di questa attesa tratta che ha visto alla Contrada Borgo il cavallo San Vittore montato da Topalli, Croci con Osval e Columbu, Dentro con Questurino e Congiu, Madonna del Piano con Su Monte e Chiti e Poggio con Parledi e Chessa.
Ma noi vogliamo fare anche un passo indietro e fare un riepilogo sulle ultime frenetiche ore passate dagli organizzatori e dai tanti appassionati contradaioli in attesa dell’attesa fumata bianca giunta dopo la riunione tenuta presso il comune.
Riunione che si è chiusa con la compilazione del verbale (che pubblichiamo integralmente) e l’attesa frase “…AUTORIZZA lo svolgimento del XXXII Palio di Sant’Anselmo…” a firma del Sindaco Ivo Cialdea e con il consigliere Simone Sciarra delegato a sovraintendere all’intera manifestazione.
Adesso tutto è rimandato all’atteso epilogo con la corsa del Palio di martedì 25 p.v. e che, ne siamo certi, saprà regalare una grandissima giornata di festa se non altro per ripagare tutti gli sforzi sostenuti da chi in questi mesi con tenacia e caparbietà si è impegnata per raggiungere questo risultato.
Martedì 25 Aprile 2017 resterà nella storia del Palio di Sant’Anselmo perché avranno vinto tutte e cinque le Contrade…!!

(Roberto Parnetti)

image1 image2 image3

Grazie

CITA

Tags

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR