Avviso che troverete su tutti gli scritti Bene amici a Marzo incominceranno le corse, io dove potrò ve le manderò anche in diretta video STREAMING, quindi quasi dappertutto. Una cosa importante, non potrò condividere su tutti i gruppi di Facebook, come faccio ora, i video e gli scritti di Brontolo sulle corse e sui vari Palii, questo per mancanza di tempi logistici. La condivisione dal Sito avverrà automaticamente soltanto sulla pagina di Brontolodicelasua di Facebook. Sulle altre non mi sarà possibile farlo, neanche sulla personale di Pier Camillo Pinelli. Il Sito non me lo consente. Dovrete quindi organizzarvi per ricevere le notifiche o dal Sito di Brontolodicelasua.it o dalla pagina Facebook di Brontolodicelasua. Vi ricordo che la diretta LIVE STREAMING la potete vedere solo da DIRETTA che è nel Sito Brontolodicelasua.it, la trovate in alto nella Home. Grazie
————————————————–
Lo scritto in collaborazione con
I cavalli di Bartoletti sono tutti dei bei cavalli e di struttura. Lui in provincia non li risparmia mai e li fa vedere sempre.Sono i soliti dell’anno scorso. Ha solo sostituito la vecchia Oneglia de Ozieri con una bella quattranni. Pasteur è cavallo che sa galoppare. È svelto e gli piace venire in fondo. Quest’anno sarà da “controllare” con attenzione per vedere quanto sarà migliorato dall’anno scorso. Phatos de Ozieri è un buon cavallo. È cavallo brillante, svelto, ha fondo e precisione, affidabile e ormai esperto, sarà da guardare con molta attenzione e potrebbe esere il suo anno. Quore de Sedini è un’altro cavallo da corsa, è molto svelto e gli piace fare andatura veloce da subito. E’ un cavallo che è apparso sempre tranquillo, quest’anno sarà ancora più maturo. Lo guarderemo bene. Rexy doveva maturare e anche nelle curve dicevo anno scorso. Avrà imparato la “scuola” dello scorso anno? Se è così e sarà maturato occhio, perché è svelto, ha fondo e galoppa. Di questo cavallo scrivevo così l’anno scorso : Rocco Ro alle regolari si è difeso bene, ma in provincia non ha risultati di rilievo. È un cavallo che ancora si deve fare per il discorso Piazza del Campo e provincia. È brillante ma non sveltissimo, anno di formazione. È un bel cavallo davvero, e quest’anno potrebbe far vedere buone cose, lo guarderemo bene. Poi c’è questa nuova cavallina, Tue Galana di 4 anni che minimo sarà da 2017 Esce dai canoni dei cavalli di Bartoletti, è piccolina e ben fatta, ed è sempre andata bene alle regolari. Vedendo le corse sembra una bella lottatrice e di cuore anche se non ha mai vinto. Il fisico da provincia e Palio ce l’ha, vediamo che farà alle corse non regolari e protocollo. Io un’Eurino ce lo scommetterei nel futuro. Poi c’è questo nuovo ragazzo di Pistoia, anche lui occhietto vispo e sicuro di se, si presenta nel video. P.S. non fate caso alla tosatura dei cavalli quella un conta nulla.
filmato dei cavalli due parole con Bartoletti e il nuovo allievo.
P.S. vi ricordo che i nomi dei proprietari dei cavali scritti possono essere sbagliati, perché risultano i vecchi proprietari sardi o altri, io metto solo il nome di dove sono appoggiati e di chi li allena.
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment