Ha bagnato con una strepitosa vittoria Alessandro Ugolini che ieri, al suo esordio in sella Prezioso XII, ha vinto la provaccia della 40.ma edizione del Palio delle Contrade – Giostra della Stella.
Il cavaliere biturgense, Ugolini è infatti nato a San Sepolcro (AR), ha centrato ben 5 delle 6 stelle chiudendo con una totale di 39 punti.
Alle sue spalle con 27 punti si è piazzato Gabriele Gamberi su Tico Tico No Fuba al terzo posto con 24 punti Erika Cherici su Lupo ed al quarto posto con 17 punti Guido Gentili su Rosso di Sicilia.
Questi dunque i quattro cavalieri che domenica prossima scenderanno sulla “conca dei giardini” per aggiudicarsi il palio dipinto quest’anno da Massimo Bruno.
La classifica finale di ieri vede poi con 10 punti Daniele Gori e Maurizio Frulio con quest’ultimo che, per la miglior differenza tempo, si piazza al quinto posto e dunque sarà la riserva ufficiale di domenica prossima.
Il programma di domenica prevede dalle 15,00 i giochi popolari e la sera dalle ore 20,30 il corteo storico a cui seguirà la Giostra della Stella.
(Roberto Parnetti – foto di Piero Gori, Maurizio Ranieri e Roberto Chiti)
Add Comment