PALIO ASTI 2022

ASTI: VENERDì 22 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DI SIRI A NIZZA. TRE DOMANDE AL RETTORE FABIO COVELLO

11 LUGLIO 2022

Venerdì 22 luglio il Comune di Nizza Monferrato presenterà ufficialmente Antonio Siri detto Amsicora, esperto fantino che scenderà in Piazza Alfieri per la prima volta con i colori giallo rossi. La serata avrà luogo al Ristorante “La Signora in Rosso”. A settembre sarà anche il primo Palio per il Rettore Fabio Covello.

Come avete vissuto questi due anni di stop causa Pandemia?

Sono stati due anni davvero molto difficili per la socializzazione, di conseguenza la vita del Comitato, che si basa sull’aggregazione e il “fare insieme”, ne ha risentito molto. Abbiamo avuto la fortuna di avere tanti ragazzi che non si sono arresi e hanno continuato a credere nel progetto comune. In particolare ci siamo tutti concentrati a far sempre più “nostra” la nuova sede che ora si trova in piazza martiri di Alessandria (c.d. Piazza del Comune) nel cuore della nostra città.

Quest’anno vi siete affidati ad Antonio Siri, come siete arrivati a questa scelta?

Seguivamo da anni Antonio. Persona incredibile sia dal punto di vista professionale sia personale, in linea con il nostro progetto e il nostro stile. Dopo i primi contatti e l’approfondimento del nostro progetto si è dimostrato entusiasta. Anche durante i periodi di lockdown si è reso disponibile per le riunioni con il direttivo e la commissione corsa, ma soprattutto per gli incontri (purtroppo virtuali) con i ragazzi del Comitato. Insomma, ha subito conquistato i cuori del gruppo e crediamo moltissimo in lui. Personalmente posso dire che la professionalità, l’umanità e la “fame di vittoria” sono i collanti che uniscono e uniranno in futuro Antonio a Nizza.

Come si sta avvicinando il Comitato al prossimo Palio?

Stiamo lavorando moltissimo per fare un grande Palio sotto ogni punto di vista. Abbiamo due anni di arretrati e la nostra “fame di vittoria” è ai massimi livelli. C’è fibrillazione in ogni commissione e l’enorme sostegno da parte sia dell’amministrazione comunale sia della cittadinanza ci sprona sempre più. Abbiamo avuto dimostrazioni di vicinanza da parte delle aziende del territorio, dai negozianti e dai nicesi tutti. Nizza è incredibile, dopo due anni di sofferenze economiche da parte delle attività produttive non si sono tirati indietro dal sostenere il comitato e tutto quello che rappresenta. Ringrazio pubblicamente tutti per questa vicinanza. In ultimo abbiamo un main sponsor internazionale che ha creduto in noi e ci ha onorato della sua vicinanza. Si tratta della Casta Diva Pictures, Casa di produzione cinematografica, musicale e pubblicitaria con decine di sedi nel mondo e la rete di produzione pubblicitaria più estesa al mondo. Ho incontrato il CEO in diverse occasioni e abbiamo subito condiviso idee, progetti ma soprattutto abbiamo scoperto di avere la stessa filosofia. Il lavoro duro porta al successo, e il successo che noi e Casta Diva Pictures vogliamo è quello di portare a Nizza questo Palio: è il nostro pensiero fissò da 2 anni.

Dardi

 

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR