Ciao Nicolò, iniziamo nel fare un bilancio della scorsa annata. Ti abbiamo visto protagonista in provincia…
La scorsa annata è stata molto positiva. Ho vinto il Palio di Abbiategrasso per la Contrada Nuova Primavera Cervia per il secondo anno consecutivo. Risultato ancor più di rilievo visto che era la mia seconda apparizione. Poi ho indossato il giubbetto della Contrada Megliadino San Fidenzio a Montagnana, dove ho vinto la batteria ma in finale non sono riuscito ad andare oltre il secondo posto.
Poi a luglio e agosto hai galoppato in Piazza del Campo per le prove di notte.
Si, ho portato Dollaro che è iscritto all’Albo. Un’esperienza importante che ha influenzato positivamente il mio percorso di crescita. E’ stata una forte emozione uscire dall’entrone.
Quanti cavalli hai in scuderia?
Al momento ho tre soggetti che porterò in giro nelle corse di provincia: Dollaro AA (castrone di 5 anni), Att’Acconzas (castrone 8 anni) e Big for me (femmina di 7 anni)
Come sta procedendo questa annata? Ti abbiamo visto impegnato a Mociano e Monteroni d’Arbia.
La stagione è iniziata con la partecipazione alle corse di Monteroni d’Arbia del 23 marzo dove ho partecipato con il cavallo Att’acconzas. Successivamente ho preso parte alle corse di addestramento di Monticiano del 5 aprile e agli addestramenti di Mociano del 16 aprile. In quest’ultime ho portato Dollaro (iscritto al Protocollo e di proprietà di Francesco Scarparo) nelle quali ho preso un ottimo tempo alla mossa partendo davanti in entrambe le prove, per poi rallentare al fine di far fare esperienza al cavallo. Pertanto si può dire che la stagione sta procedendo sull’onda positiva della scorsa annata
Grazie Nicolò e in bocca al lupo per il futuro
Dardi
Add Comment