28 NOVEMBRE 2018
Dopo due mesi di importanti e discusse modifiche, torniamo a parlare di fantini. Manca ancora tanto al prossimo Palio (che ricordiamo si svolgerà in maniera straordinaria, ovvero Rioni e Borghi correranno su due batterie da sette e finale da otto mentre i Comuni correranno un altro Palio in una corsa secca a sette) ma si sono già mossi in tanti, tra tante conferme e qualche importante novità.
San Secondo: certa la conferma di Andrea Mari
Tanaro: dopo il bel Palio corso l’anno scorso, continua il matrimonio con Sandro Gessa, primo fantino ad indossare la giubba tanarina per cinque anni di fila.
San Martino San Rocco: anche qua non credo ci saranno cambiamenti, quindi per il terzo anno vedremo Francesco Caria.
Don Bosco: già confermato Giovanni Atzeni.
Santa Caterina: dopo il comunicato di divorzio con Simone Mereu, sembra che Antonio Siri torni ad indossare la giubba rosso celeste dopo l’esperienza del 2009, attendiamo però l’ufficialità.
San Pietro: improbabile la conferma di Carlo Sanna, al suo posto va Valter Pusceddu.
San Silvestro: probabile la conferma di Bastiano Sini, difficile ma non impossibile la strada che potrebbe riportare a San Silvestro, Massimo Columbu o Sebastiano Murtas.
Torretta: dopo tre anni con Valter Pusceddu, i biancorossoblu cambiano; voci insistenti danno per certo Silvano Mulas, aperta anche la pista che porta a Gavino Sanna. UFFICIALIZZATO POI FANTINO SILVANO MULAS IL 29 NOVEMBRE 2018
Santa Maria Nuova: per i grifoni si prospetta la conferma di Gigi Bruschelli, ma non sono escluse novità.
Viatosto: si va per la riconferma di Alessio Migheli, nel caso cambiasse questa decisione la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Massimo Columbu e Carlo Sanna.
San Paolo: prima scelta Andrea Coghe, difficile la strada che porta a Simone Mereu
San Marzanotto: il nuovo Rettore pare aver confermato Chiti, ma non si possono escludere novità nel corso dell’anno.
San Lazzaro: confermato Giuseppe Zedde.
Cattedrale: confermato Dino Pes.
Moncalvo: confermato Federico Arri.
Baldichieri: confermato Mattia Chiavassa.
Nizza: molto probabile la conferma di Cersosimo.
Montechiaro: da attendere l’eventuale conferma di Chessa.
Castell’Alfero: con la nuova dirigenza, è sicuro il divorzio da Calvaccio, ipotesi debutto dell’astigiano Ferrero, aperta la pista che porta a Fais.
San Damiano: difficile la conferma di Antonio Siri per i motivi sopracitati, non è da escludere l’esordio di un giovane.
Canelli: Columbu potrebbe “trasferirsi” in città, per l’eventuale alternativa bisogna attendere.
Dardi
–
Add Comment