3 GIUGNO 2020
Domenica sera, alle ore 21, si torna a parlare di Asti nel Tg di Brontolo. Una chiacchierata sulla festa astigiana, con approfondimenti ippici e sulle corse in ippodromo. Si parlerà delle novità che hanno coinvolto il Palio negli ultimi anni, dal cambiamento di data al passaggio ai mezzosangue, con interessanti riflessioni sul futuro della stessa. In questa occasione non saranno coinvolti Rettori, ma ragazzi con grande esperienza nel mondo dell’ippica. Ecco gli ospiti:
Giacomo Schiavone
Borghigiano Tanarino dalla nascita, ex Responsabile della corsa e barbaresco. Proprietario di cavalli e frequentatore assiduo di ippodromi e corse in provincia.
Federico “Red”
Borghigiano della Torretta, in commissione corsa e stalla da 10 anni. Frequentatore di ippodromi e corse in provincia.
Davide Terzuolo Semenzato
Figlio d’arte, il papà correva i Palii e il nonno ha sempre avuto cavalli per la provincia, dove ha vinto molto, soprattutto Legnano. Ha sempre montato a pelo partecipando più volte alle prove del Palio di Asti, ma per scelte lavorative che gli hanno portato via molto tempo, non è mai riuscito a correre in provincia. Da 10 anni corre in Gentleman, dove ha vinto numerose corse. Da diversi anni frequenta la Scuderia di Mario Arri dove si allena con Silvano Mulas.
Dardi
Add Comment