zb GIOSTRE QUINTANE 2017

Assegnati i primi punti per il Premio Nazionale “Miglior Cavaliere dell’anno”

Con la disputa dell’Anello d’Oro, prima quintana all’anello stagionale che si è svolta sabato 25 e domenica 26 u.s. ad Arezzo, sono stati assegnati i primi punti per il premio “Miglior Cavaliere dell’anno” prestigioso riconoscimento istituito in occasione del decimo anno di attività del progetto nazionale “Si dia Inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia”, con il supporto del portale brontolodicelasua, unico nel suo genere in ambito nazionale.
La manifestazione aretina rientrava tra le “manifestazioni non storiche” ovvero dove il cavaliere partecipa a titolo personale senza rappresentare Rioni, Contrade, Quartieri ecc. e senza indossare costumi storici.
Per questa categoria il regolamento del premio prevede l’assegnazione di 4 punti per il cavaliere vittorioso e di 1 punto per il premio speciale “Miglior giovane under 18” indipendentemente dal risultato conseguito in gara.
L’Anello d’Oro si è articolato sulla disputa di due distinte gare: con percorso in ovale e con percorso ad otto (quest’ultima prova valevole come prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie). I punti conseguiti nelle due prove hanno poi determinato la classifica finale per l’assegnazione dell’Anello d’Oro 2017.
Per la gara in ovale la vittoria è andata al narnese Marco Elefante; la gara ad otto è stata vinta dal folignate Luca Innocenzi e l’Anello d’Oro dall’aretino Enrico Giusti pertanto, a tutti e tre i cavalieri, vengono assegnati 4 punti ciascuno.
Per il premio “Miglior giovane under 18” sono stati assegnati due punti (per la partecipazione alle gare in ovale e ad otto) a Tommaso Finestra, Lorenzo Melosso e Niccolò Parnetti.
Un punto invece a Filippo Quadraccia e Tommaso Suadoni (per la partecipazione alla gara del sabato).

A Elefante

Marco Elefante

A Innocenzi

Luca Innocenzi

A Giusti

Enrcio Giusti

A Finestra

Tommaso Finestra

A Melosso

Lorenzo Melosso

A Parnetti

Niccolò Parnetti

A Quadraccia

 

Filippo Quadraccaia

A Suadoni

Tommaso Suadoni

                                              Roberto Parnetti

                                                                            Brontolo

Grazie

CITA

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR