Domani (sabato 25) si svolgerà ad Ascoli Piceno (Pinacoteca Civica – Piazza Arringo – ore 18:00) la cerimonia di premiazione della prima edizione del premio nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia” riservato ai cavalieri, ammazzoni, cavalieri under 18 e proprietari di cavalli che hanno vinto giostre e quintane nel 2017.
Il premio è stato instituito in occasione del decimo anno di attività del progetto “Si dia inizio al torneamento: Giostre, Quintane e Palii d’Italia” ideato dall’aretino Roberto Parnetti con la collaborazione del portale “brontolodicelasua”.
La cerimonia vede la collaborazione organizzativa del Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli Piceno e dell’amministrazione comunale oltre che di numerosi enti nazionali.
Ai premiati sarà consegnata la “Pergamena d’Autore” dipinta da Paola Imposimato, un riconoscimento della F.I.G.S. (Federazione Italiana Giochi Storici) e dei premi offerti dai main sponsor Albione Leathercraft e Samarcanda Equitazione (Arezzo).
Anche noi saremo presenti con le nostre telecamere per intervistare i protagonisti ed i momenti più salienti di questa iniziativa, in diretta sulla nostra pagina di facebook.
Add Comment