Va al Quartiere gialloblù di Porta Santo Spirito la 52.ma edizione della Prova Generale della Giostra del Saracino, disputata questa sera, grazie ai giostratori Elia Pineschi, che ha corso su Alex, e Elia Taverni che ha corso in sella all’esordiente Farfalla.
E’ stata un edizione incredibile poichè, al termine delle carriere ordinarie, tutti e quattro i Quartieri erano a pari merito a nove punti circostanza mai verificatasi prima d’ora. C’è quindi voluta una tornata di spareggio per assegnare la targa d’argento dedicata a Ettore Tattanelli “Bubi”.
La cronaca: parte Porta Crucifera con Niccolò Paffetti che, in sella a Orione, marca cinque punti stesso punteggio per Elia Pineschi mentre Saverio Montini, per Porta Sant’Andrea in sella a Soraya, si ferma sul 4 e Francesco Rossi su Mr Taris Storm per Porta del Foro, che centra di nuovo il massimo.
(Elia Pineschi)
Le seconde carriere si aprono con un quattro di Andrea Bennati per Porta Crucifera su Toro Seduto stesso punteggio di Elia Taverni mentre Matteo Bruni su Zio Frank ottiene il massimo e Roberto Gabelli su Oliver per Porta del Foro marca 4 punti.
Nello spareggio Niccolò Paffetti si ferma sul due, Elia Pineschi si ripete di nuovo sul 5, Saverio Montini si ferma sul 4 così come Francesco Rossi.
(Elia Taverni)
Per il Quartiere di Porta Santo Spirito è la dodicesima vittoria mentre per Elia Pineschi e la terza vittoria e per Elia Taverni la seconda.
Adesso l’attenzione si sposta sull’attesa Giostra, la 140.ma dell’era contemporanea, che si correrà domenica prossima con inizio alle ore 17:00 e che vedrà la lancia d’Oro dedicata a Dante Alighieri.
(Per le foto si ringrazia Alessandro Falsetti)
Roberto Parnetti
Add Comment