E’ iniziata in maniera scoppiettante la 4^ edizione dell’Anello d’Oro la manifestazione quintanara che apre la stagione delle gare all’anello in ambito nazionale e che è abbinata anche alla prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie.
Questo pomeriggio (sabato 25) negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre si è svolta la prima gara, su un percorso ovale, che ha visto 43 binomi iscritti e che, nonostante il forte vento di tramontana che ha sferzato l’Arena Dante del centro ippico anche con raffiche oltre i 30 km/h, hanno regalato un gran bello spettacolo al pubblico convenuto per l’occasione.
Al termine della due tornate corse a parimerito con un ein plen di anelli centrati (in totale 6) erano 4 binomi ed è stato pertanto necessaria la somma dei tempi di percorrenza per decretare il vincitore che è risultato Marco Elefante in sella a Rosa di Corte che è stato il solo ad infrangere la soglia del minuto chiudendo con un totale di 59;46.
Alle sue spalle Enrico Giusti su Queenly con 1:00,10
e sul terzo gradino del podio Adalberto Rauco su Farliù con 1:08,57.
Domani si correrà invece sul classico percorso ad otto per la prima tappa del Campionato Giostre Medievali di Moie che vede iscritti 36 binomi. L’orario di inizio della prima tornata è per le ore 10:00
(Roberto Parnetti)
Add Comment