03 Giugno 2022
“No che boss Camillo… è 20anni son qui ci sto benissimo in questo Paese la gente si fa gli affari suoi, siamo tutti amici e ci rispettiamo”
Così mi disse Andrea nell’intervista che facemmo a Cavallo girando dentro il Paese di Vescovado di Murlo, quando gli dissi: sei il boss qui è Andrea ?
Era affezionato a questo Paese e orgoglioso del suo “regno” la scuderia di li poco lontano.
I paesani di Vescovado erano anche loro affezionati ad Andrea, gli faceva piacere vederlo passare per il paese a cavallo sempre rispettoso e cordiale con con tutti com’era il suo carattere.
Il Sindaco lo ha ricordato questo nella presentazione, lo scorso primo giugno, della piccola mostra fotografica a lui dedicata e il Paese lo ha voluto ricordare e lo ricorderà sempre perché Andrea non si scorda.
Presenti alla mostra i dirigenti delle contrade a lui da sempre vicino, Cianchino, Zedde, Mula, Mannucci, Guglielmi, Coghe e Meru ci sono voluti essere come i suoi amici di sempre.
La Moglie Ilaria, i Genitori e la Sorella che con il sorriso sempre pieno di tristezza salutavano e ringraziavano per la presenza, come si fa a farsi passare un dolore così e con uno come Andrea che “riempiva” la vita come pochi.
Il mio abbraccio affettuoso a loro.
Dopo abbiamo passato il pomeriggio nel giardinetto del suo amico Fabio Fanetti che ha offerto l’aperitivo, un pomeriggio alla Mari tra aperitvo, sorrisi e ricordi, lui sicuramente era li con noi con la sua particolare risata, possente, in contrasto con il suo essere “morbido” e per certi versi raffinato, attento al particolare da buna Bilancia qual’era.
Complimenti per il pensiero a agli amici di Vescovado.
Ciao Andrea.
Pier
Add Comment