Tutto pronto ad Amelia per l’edizione 2023 del Palio dei Colombi la disfida, che quest’anno si disputerà sotto egida Fitetrec-Ante, che vedrà battersi le cinque Contrade di Crux Burgi, Collis, Platea, Posterola e Vallis per conquistare il Palio. Le stesse hanno già definito i nomi dei cavalieri e balestrieri che domani (domenica 13 agosto), con inizio alle ore 21:00, si daranno battaglia nel campo dei giochi.
Queste le accoppiate delle singole Contrade.
- Crux Burgi con i cavalieri Jacopo Rossi e Danilo Vannini (riserva) ed i balestrieri Raffaele Proietti e Gianluca Proietti (riserva).
- Collis con i cavalieri Luca Innocenzi e Enrico Gnagnarella (riserva) e i balestrieri Alberto Alagna e Siro Sparnaccini (riserva).
- Platea con i cavalieri Mattia Zannori e Tommaso Finestra (riserva) ed i balestrieri Guido Urbani e Melissa Mannello (riserva).
- Posterola con i cavalieri Daniele Leri e Luca Passamonti (riserva) ed i balestrieri Daniele Van De Pol e Silvia Nocentini (riserva).
- Vallis con i cavalieri Tommaso Suadoni e Diego Cipiccia (riserva) ed i balestrieri Sashka Alessandrova e Eleonora Grilli (riserva).
Il programma di domani prevede alle ore 18.00 l’inizio del corteo storico e alle 21.00 l’ingresso in campo e l’inizio della Giostra.
(Roberto Parnetti – Foto Ente Palio dei Colombi)
Add Comment