06 Gennaio 2023
Rincominciamo quest’anno a visitare tutte le scuderie e partiamo da Alessio Giannetti un ragazzo giovane ma arrivato all’esperienza giusta per fare il grande passo vediamo che riserverà il futuro a breve.
Ha ottenuto ottimi risultati con i cavalli in questi anni con da quando si è messo da solo e questa sua scelta è combaciata in pratica con il periodo pandemico che ha limitato tutto.
Nella scuderia a Monastero ha sei cavalli con l’arrivo in questi ultimi giorni anche di Solu Tue Due <in piazza clicca qui> come sapete, e quel che non sappiamo di preciso è che deciderà Gostino Anselmi Zondadari che ne ha ora il controllo completo, lo metterà in pensione? Oppure gli farà fare ancora un anno di di corse? Vediamo a breve che verrà deciso in modo definitivo anche se l’intenzione prevalente pare sia quella del pensionamento.
Alessio ha poi ha recuperato bene Vitzichesu <in Piazza clicca qui> dopo lo strappo del Palio di Luglio, e assieme a Lorenzo Pasquinuzzi ne ha preso la proprietà completa, vedrete e sentirete sotto.
Altro cavallo che avrà la direzione Piazza anche se ancora è presto essendo arrivato quest’autunno e dovrà fare esperienza ma verrà sicuramente iscritto al Protocollo Equino è Caente de Campeda. Dopo l’esperienze fatte da Dada con buoni risultati in corse regolari seguiteremo ancora conosiderando che ha soli quattro anni ma vedremo se fargli fare anche qualche corsa in provincia. Domata da Giannetti e sotto lavoro in preparazione per le corse di primavera è la figlia di Queen Winner e Bochalet da Clodia, Ester Queen che è molto attesa per la sua genealogia. L’altro che Giannetti farà affacciare alla provincia e agli Palii non senese è Bonvoyage che così bene ha fatto sinora in corse regolari, vediamo come si comporterà in provincia ma sembra cavallo che possa venire interessante.
Ringrazio Alessio per la disponibilità e non gli faccio mancare il mio grande in bocca al lupo per tutto
Pier
Add Comment