1-COMUNE DI SIENA 2024

Alessandro Rossi sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale-&-Customer Care Sei Toscana

14 ottobre 2024

Il decreto di conferimento dell’incarico dirigenziale è stato firmato oggi, 14 ottobre, dal Sindaco Nicoletta Fabio

Alessandro Rossi sarà il nuovo comandante della Polizia Municipale

Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato oggi, lunedì 14 ottobre, il decreto che conferisce l’incarico dirigenziale del Comando della Polizia Municipale aAlessandro Rossi. La nomina avrà decorrenza dal 15 novembre 2024 e resterà valida fino al 14 novembre 2027, salvo revoca.

Alessandro Rossi è stato individuato come il candidato maggiormente qualificato a ricoprire la posizione a seguito di una selezione pubblica avviata dal Comune. Questo incarico arriva a seguito del collocamento a riposo dell’ex comandante, Marco Manganelli, e del periodo di transizione in cui il vicecomandante, Alfredo Zanchi, ha temporaneamente guidato il Corpo.

Con il nuovo conferimento, il Comune intende garantire la continuità nella gestione del Comando, puntando su un profilo professionale che meglio risponde alle esigenze del servizio. L’amministrazione comunale esprime fiducia nei confronti del nuovo Comandante Rossi e nel suo contributo per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Siena.
==============================
14 ottobre 2024

Sei Toscana implementa un nuovo sistema di tracciamento delle segnalazioni, con risposte più rapide ed efficienti

per garantire la qualità dei servizi

Decoro urbano, Comune di Siena e Sei Toscana potenziano il customer care
per migliorare il servizio ai cittadini

Sei Toscana, gestore del servizio di raccolta rifiuti per il Comune di Siena, potenzia il proprio servizio di customer care con un nuovo strumento per la gestione delle richieste, segnalazioni e informazioni pervenute quotidianamente dai cittadini. Questo sistema avanzato consente di tracciare in modo puntuale ed efficiente tutte le istanze, migliorando la capacità di risposta e monitorando costantemente la qualità del servizio.

Il Comune di Siena si affida da anni a Sei Toscana per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti, assicurando ai cittadini un servizio in linea con gli standard più elevati. Il nuovo sistema di customer care rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra l’amministrazione comunale e il gestore, a beneficio della comunità senese. Grazie a questa implementazione del servizio di assistenza agli utenti, i cittadini possono contare su risposte più rapide e interventi più mirati, contribuendo così a un miglioramento costante della qualità della vita urbana. Nel periodo da gennaio a settembre 2024, sul territorio del Comune di Siena, il servizio ha gestito numeri significativi: 8246 richieste di ritiro di ingombranti, 342 richieste per il ritiro di potature, 1142 richieste di informazioni sui servizi, 457 segnalazioni di malfunzionamenti dei contenitori per la raccolta dei rifiuti e oltre 1000 segnalazioni di rifiuti abbandonati o strade sporche.

“Questo nuovo strumento – ha dichiarato l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena – Barbara Magi – rappresenta un passo avanti importante per garantire maggiore trasparenza ed efficienza nella gestione delle segnalazioni da parte dei cittadini. L’obiettivo è fornire un servizio sempre più rispondente alle esigenze della comunità. È fondamentale che gli utenti utilizzino i canali ufficiali messi a disposizione per far sì che ogni istanza venga tracciata correttamente e risolta nel minor tempo possibile”.

Il canale più efficace per i cittadini, come stabilito dalla Carta della Qualità del Servizio, è rappresentato dal call center di Sei Toscana (numero verde 800 127 484, gratuito sia da rete fissa che mobile) o dal sito internet www.seitoscana.it, in particolare la pagina per prenotare online i servizi di ritiro a domicilio di ingombranti, sfalci e potature: https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti. Altri punti di contatto, come l’Urp del Comune di Siena, gli uffici tecnici comunali o l’assessorato competente, pur essendo sempre a disposizione, devono comunque inoltrare le segnalazioni, le richieste o i reclami a Sei Toscana per garantirne la corretta tracciabilità e gestione. Questo passaggio aggiuntivo può rallentare i tempi di intervento o di risposta, motivo per cui è consigliabile utilizzare direttamente i canali ufficiali del gestore.

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR