GIOSTRE E QUINTANE 2023

Aggiornamento classifiche del “Miglior Cavaliere d’Italia” (2)

Sono 5 (quattro storiche ed una non storica) le manifestazioni disputate nelle ultime settimane che assegnavano punti per la 6^ edizione del premio nazionale “Miglior Cavaliere d’Italia”.


Domenica 14 maggio si è corsa a Narni (TR) la 56esima edizione della “Corsa all’Anello” vinta dal Terziere Fraporta con Luca Paterni su Mazzini (che ha ottenuto anche il titolo di miglior cavaliere), Leonardo Piciucchi su Sou Encantada e Jacopo Rossi su Don Medellin.

Tre sono state le giostre disputate il 28 maggio: a Fossombrone (PU) la Giostra all’Anello è stata vinta da Alessio Ricchiuti su Halo’s the best, a Grazzano Visconti (PC) la 47esima edizione della “Giostra dè lo Biscione” è stata vinta da Lorenzo Desimone su Stallone (Jhon) per la Casata Altoè ed infine a Monterubbiano (FM) la 58esima edizione della “Giostra all’Anello” (Armata di Pentecoste – Sciò la Pica) è stata vinta dalla Coorporazione dei Bifolchi con Luca Innocenzi su Stile di vita.


Venerdì 2 giugno si è invece corsa a San Secondo Parmense (PR) la prima edizione della “Disfida dell’Aquila e del Leone” Fitetrec-Ante con il successo andato alla Contrada Trinità con Lorenzo Desimone su Stallone (Jhon), Guido Gentili su Audubon e Claudio Rossi su Aikidoka e con Chiara Bartoletti proclamata Miglior Amazzone, in sella a Chepi Gold’n Classic (Contrada Castell’Aicardi) e Michele Bussi Miglior Cavaliere in sella a Mr Eugenio (Contrada Grillo).
In questa manifestazione sono stati assegnati punti per la partecipazione anche alle amazzoni Ilaria Signorini e Camilla Mugnaini.

Le classifiche aggiornate vedono per il “Miglior Cavaliere” (1° categoria) guidare con 30 punti Luca Paterni davanti a Lorenzo Desimone con 20 e al terzo posto Ilaria Signorini, Luca Innocenzi, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi con 14.

Per la “Miglior amazzone” (2° categoria) guida in testa Ilaria Signorini con 17 punti davanti a
Chiara Bartoletti con 5 e Federica Lopriore e Camilla Mugnaini con 3.

Per il “Miglior Binomio” (4° categoria) in testa troviamo Lorenzo Desimone su Stallone con 20 punti davanti a Ilaria Signorini su Stellina, Luca Innocenzi su Stile di vita, Luca Paterni su Mazzini, Leonardo Piciucchi su Sou Encantada e Jacopo Rossi su Don Medellin con 14 e Luca Paterni su Flegia e Alessio Ricchiuti su Halo’s the best con 13.

Per il “Proprietario cavallo più vittorioso” (5° categoria) guida Lorenzo Desimone per Stallone con 20 punti davanti a David Signorini per Stellina 14 e Francesco Marzoli per Flegia e Alessio Ricchiuti per Halo’s the best 13.

Per la “Scuderia più vittoriosa” (6° categoria) in testa la Scuderia del Terziere Fraporta con 45 punti davanti alla Scuderia Orazi/Innocenzi 14 e la Scuderia I Randagi 11.
(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR