zb GIOSTRE QUINTANE 2017

Aggiornamento classifica per il Premio “Miglior Cavaliere dell’anno” (9)

Sono 5 le Giostre storiche disputate dal 17 giugno al 1 luglio, valevoli per l’assegnazione di punti per il premio “Miglior Cavaliere dell’anno” prestigioso riconoscimento istituito in occasione del decimo anno di attività del progetto nazionale “Si dia Inizio al Torneamento – Giostre, Quintane e Palii d’Italia” con la collaborazione del portale brontolodicelasua.
Sabato 17 giugno si sono disputate due delle più prestigiose e conosciute rievocazioni nazionali ovvero la Giostra del Saracino di Arezzo e la Quintana di Foligno: ad Arezzo il successo è andato al Quartiere di Porta Santo Spirito con i giostratori Gianmaria Scortecci, che ha corso in sella a Napoleone, ed Elia Cicerchia su El Chico mentre a Foligno la vittoria è invece andata al Rione Morlupo con Lorenzo Paci in sella a Lanunio.
Sabato 24 si è invece corsa l’edizione straordinaria della Corsa all’Anello a Narni (TR) che ha visto la vittoria del Terziere di Fraporta con i cavalieri Luca Paterni su Receptivo, Jacopo Rossi su Filba Candramjga e Alessandro Scoccione su London Eye. In questo gara si assegnava anche il titolo di miglior cavaliere del torneo andato a Diego Cipiccia su Carlotta Spirit del Terziere di Santa Maria.
Domenica 25 si è invece corso a Faenza (RA) il Niballo che ha visto il successo andare al Rione Giallo con Daniele Ravagli su Nanbo King.
Ultima manifestazione è stata infine la Giostra del Giglio a Firenze con il successo che è andato al Quartiere dei Bianchi di Santo Spirito con Alessandro Ugolini su Toro e Marco Cherici su Lupo quest’ultimo risultato anche miglior cavaliere del torneo.
A fronte dei sopracitati risultati cinque punti vanno ai vincitori della giostre storiche: Gianmaria Scortecci, Elia Cicerchia, Lorenzo Paci, Luca Paterni, Jacopo Rossi, Alessandro Scoccione, Daniele Ravagli, Alessandro Ugolini e Marco Cherici. Tre punti se le aggiudicano Diego Cipiccia e Marco Cherici per essere risultati miglior cavalieri nelle due giostre di Narni e Firenze.
Per il premio speciale Miglior Under 18 due punti vanno a Tommaso Suadoni, per aver partecipato alla Corsa all’Anello di Narni, mentre per il premio speciale Miglior Amazzone due punti ad Erika Cherici e Barbara Taiuti per la partecipazione alla Giostra di Firenze.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR