1-LUTTI

A ETTORE BASTIANINI GLI E’ STATA INTESTATA LA FOYER DEL TEATRO RINOVATI

12 Novembre 2022

Oggi pomeriggio è stata intestata la Foyer del teatro dei Rinnovati al Maestro, il grande Baritono Senese  Ettore Bastianini per il suo centenario con posa della targa commemorativa, donata dall’Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini
Presenti Luigi De Mossi, sindaco di Siena, Pasquale Colella Albino, assessore alla Cultura del Comune di Siena, Vito Stabile, presidente associazione internazionale culturale musicale Ettore Bastianinie e Paolo Vannuccini, Priore della Contrada della Pantera di cui Bastianini era contradaiolo ed è stato anche capitano vincente nel 1963 con Leonardo Viti <Canapino> su Topolone presentato allora come Eucalipto. 
Ettore Bastiani è stato un grande cantante che ha portato nel mondo la sua stupenda voce ed esaltando la città di Siena dove tornava appena possibile.
Per il suo centenario giusta e doverosa, come ha detto il Sindaco De Mossi questa indentazione della Foyer del teatro dei Rinnovati.
Un artista ma soprattutto un uomo che è scomparso troppo presto avendo un male proprio nella sua parte del corpo a cui teneva di più, la gola, che era il suo canto, la sua vita.
Grazie Maestro

Pier

LA PRESENTAZIONE VIDEO CLICCA QUI

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR