z-PALIO LEGNANO 2015

PALIO LEGNANO: L’ULTIMA NOTIZIA DI UNA MONTA A SORPRESA

 

Lo scritto in collaborazione con:

duomoCOMPIUTER

 

sovrana

11707507_10206338374492336_8785263836209027454_n
La nonna del Palio di Legnano <San Martino> ha fatto il colpaccio, cambia completamente, dal responsabile al Palio  che era Silvano Vigni <Bastiano> al fantino, Jonata Bartoletti <Scompiglio> che in quel caso fu ingiustamente maltrattato, non dalla contrada San Martino, ma dal circondario, e i fini erano di matrice Senese, ricordate? Non arrivo all’Uva… allora è poco bona….

Ma torniamo alla cosa che ci interessa il colpaccio di San Martino che ingaggia il Big Andrea Mari <Brio> e un cavallo potentissimo, nato per fare questi Palii e che ha vinto l’ultimo Palio di Asti <Salvatore> montato da Valter Pusceddu. Andrea Mari accetta quindi la corte del capitano del San Martino Antonio De Pascali e lo “sposa”, tentando, e direi in maniera consapevole, visto anche il cavallo, di scuffiare questa contrada che è diventata Nonna proprio quest’anno. Complimenti a De Pascali e ai suoi per il colpaccio, montare il Mari oggi non può che essere motivo d’orgoglio, oltre che avere ingaggiato uno che sa vincere anche in situazioni difficili!
Auguri ad entrambi da Brontolo
Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

4 Comments

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR