lo scritto in collaborazione con :
Oggi è l’ultimo giorno per riconsegnare le discolpe delle sanzioni del Palio di Luglio. Mari ha rinunciato a consegnarle accettando la squalifica per il prossimo Palio di Luglio. Leocorno e Civetta accettano la deplorazione che gli è stata inflitta. Nicchio e Caria presenteranno le discolpe, il Nicchio per la deplorazione e Caria per l’ammonizione per il cambio di posto. Domani è probabile partano i Messi Comunali per consegnare le richieste di sanzioni del Palio d’Agosto, se non lo faranno domani è presumibile pensare che sarà Giovedì altro giorno possibile, i dipendenti comunali fanno l’orario anche pomeridiano; vedremo e aspetteremo, queste sanzioni saranno la cartina di torna Sole.
Dopo le sanzioni ci sarà da pensare al nuovo protocollo Equino dove è probabile, anzi a questo punto dovrebbe diventare certezza, per un discorso di trasparenza e per evitare storie, che i cavalli che verranno presentati alle previsite siano in possesso del DNA, che ha un costo accessibile, un centinaio di Euro, centesimo più centesimo meno, saremo almeno tutti più tranquilli, e gli invidiosi potranno dormire così fra due Cuscini, la Procura avrà così più tempo di pensare a cose più importanti, per il dispiacere di qualche bischero.
P.S. IL VALIMONTONE NON SAPIAMO ANCORA CHE HA DECISO DI FARE
Grazie
Quanto a Francesco Caria, in arte Tremendo, che correva nell’Oca, ha già depositato la sua memoria. «Il mio – ribadisce – non è stato un cambio di posizione volontaria. Anche se dovessero confermare la pena non verrò squalificato, tuttavia dispiace prendere una punizione senza aver fatto nulla».
MA PER QUELLO KE FATTO NEGLI ANNI AL PALIO DI SIENA, E NON SOLO, UNA COSA DOVRESTI FARE…
CORRERE SPESSO, PIU’SPESSO, SEMPRE, IN SARDEGNA…