za PALIO SIENA 2016

3-12-2015 MONTE, NICCHIO E TORRE CI POTREBBERO ESSERE CHE CAMBIA?

lo scritto in collaborazione con

4-bar-romana-1500infissi

A questo punto la possibile partecipazione <devono essere sorteggiate non correndo di diritto> al prossimo Palio di Luglio di Nicchio e Torre, riapre gli scenari per la soddisfazione di entrambe. Il Nicchio dovrà rafforzare nell’inverno il rapporto con Tittia, che si stropiccia le Mani, perché ha la corte serrata di molte contrade e almeno altre 3 “affamate” Nicchio, Aquila, Chiocciola e il Bruco che lo corteggia da tempo, come ho già avuto modo di scrivere. Per Tittia

th

si prospetta un’inverno e un Luglio interessante. Nello scritto di giorno fa, ho dimenticato di dire che il Bruco oltre a strizzare l’Occhio a Scompiglio e a Sanna, ha un rapporto sicuramente amichevole anche con Gingillo, fantino con cui ha vinto l’ultimo Palio; se la cavalla Lampante nel Palio 2011 non gli faceva quello “scherzo” alla prima curva del Casato, secondo me inaspettato e privo di ogni responsabilità da parte di Zedde avrebbe sicuramente vinto anche quello. Il Valdimontone da dietro la “Lavagna” cercherà di lavorare per limitare il Nicchio anche se quando sei fuori e da dietro la “Lavagna” facile non sarà. Dissi e scrissi che il Montone aveva lavorato bene nell’inverno e si è visto. Dovrà stare in punizione dietro la “Lavagna” per due Palii, però ricorderà con soddisfazione questo 2015 e quello del Settembre 1986, anni difficili da ripetere….
Ora è più che probabile che avverrà quello che scrissi, la corsa a Bartoletti da parte di Fonebranda per togliere una possibile monta alla Torre mancando Mari e sperando di tenere Bellocchio, altrimenti alla Torre si riapre anche Trecciolino. Interessante Inverno questo.
Drago e Giraffa corrono di diritto tutte e due i prossimi Palii. Anche loro avranno un ruolo determinane nelle strategie e specialmente se rimangono legate a un certo fantino, come sicuramente dovrebbe essere; se non c’è “pace”….. , per altri può diventare difficile.
Ho lasciato il sott’inteso che poi tanto sott’inteso non è, vedremo che succederà nei prossimi giorni. Credo che prima di Natale o inizio anno nuovo qualcosa dovrebbe essere già chiaro. Da fuori interpretare e leggere  non è facile, occorre un poco di tempo in più per inquadrare bene le situazioni, fantini e dirigenti sono “mentitori“ e giustamente, per le cose di Palio. Quello che sarà importante capire è quali fantini si siederanno

SEDUTI AL TAVOLO

da una parte o dall’altra, uno delle chiavi d’interpretazione è questa.
Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

1 Comment

Click here to post a comment

  • caro millo, L’ANNATA NN E’FINITA! L’INVERNO NN E’INCOMINCITO!
    ki è tanto ke nn vince bene sarebbe x loro stessi, seguissero/pensassero all’acqua dei su colori, invece d’introgolassi, cl brodo di ki ha vinto a suo discpito, xkè al peggio nn c’è mai fine… POI CARO MILLO HAI NOMINATO SL SPEKIETTI X ALLODOLE… HAI SCORDATO UN PAIO D NOMI, SPESSO NELLA VITA C SO I FURBONI, XKE’ALTRI FAN DA COGLIONI, CREDO KE NN C STARANNO A COGLIONI…

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR