Z-GIUSTIZIA PALIESCA 2015

26-10-2015 PALIO SIENA CHI PUO’ ASPETTARE LE SANZIONI E PERCHE’…….

lo scritto in collaborazione con :

duomo4-bar-romana-1500

 

INFISSI

 

GINO

Vediamo quale oh quanti fantini possono essere in attesa di richiesta di discolpe da parte del “Tribunale” paliesco. Bene, possiamo escludere Alberto Ricceri <Salasso> Onda e Elias Mannucci <Turbine> Leocorno, tutti gli altri chi per un motivo chi per un altro non erano al loro posto al momento dell’abbassamento del Canapo.
È chiaro che se uno va via, l’altro è fuori posto e di queste ce ne sono di casi a questo Palio, ecco infatti la richiesta di discolpe che molto probabilmente colpirà otto fantini su dieci anche se alcuni sono completamente “innocenti”. Poi c’è l’irregolarità di Massimo Columbu <Veleno II> Valdimontone nei confronti del fantino del Nicchio Giovanni Atzeni <Tittia>. Columbu, come sapete già era stato sospeso subito dopo il Palio di Luglio e non pote correre il Palio d’Agosto, ora sarà in attesa di sapere cosa gli accadrà nel giudizio del “Tribunale” paliesco in modo definitivo e questo è dovrebbere essere l’unico organo che “condanna” su cose paliesche e non la Procura con tutto il rispetto per essa, questa è cosa che seguirò e protesterò per l’ingiustizia che subisce Columbu come Bartoletti ad Asti che, ripeto, deve essere giudicato solo dagli organi palieschi, il Comune di Siena o quello di Asti e basta!!! Ne riparleremo. Poi ci sono le contrade che attendono le sanzioni del Palio di Luglio e probabilmente sono il Valdimontone per i fatti di Columbu, per il discorso della responsabilità oggettiva e per i litigi, anche se quelli, se fatti con le mani e al momento che entrano i Vigili smettono, io non li punirei mai, perché è Palio e il Palio è Amore che può scatenare “Guerra“… L’altra contrada che può rischiare la richiesta di discolpe è il Nicchio, per le liti e per altri fatti contingenti. Anche Leocorno e Civetta credo gli vengano richieste discolpe per i loro litigi e per fatti avvenuti in quelli. Credo che siano queste le contrade in attesa di richiesta di discolpe. Penso che sarà Martedì, come ho già scritto il giorno che verranno comunicate, naturalmente è un pensiero personale che ho spiegato. Vedremo cercherò di seguire gli eventi anche se proprio Martedì ho delle visite di controllo all’Ospedale, ma tranquilli sto bene e pronto a scrivere e rompere…..
Questo l’ingresso al Canapo del Palio di Luglio :
Onda-Valdimontone-Tartuca-Oca-Selva-Civetta-Pantera-Nicchio-Torre-Leocorno R.
Questa la foto offertami da Andrea Lensini che ringrazio, al momento che cade il Canapo
MOSSA PALIO--2-7-2015
Come vedete proprio a posto non sono, per un motivo o per un altro, la Torre va giù ma tanti vengono in su, altri sono fuori posto per questo motivo, ci vorrà molta onestà intellettuale a leggere questa Mossa in tutta la sua completezza, vedremo.
Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

1 Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR