Lo scritto in collaborazione con
L’Istrice viene da un Palio “normale” di quest’anno, Bruschelli ha fatto il suo Palio, c’è chi dice bene, chi male. Le dichiarazioni del post Palio di Brocci erano positive su Bruschelli. Tittia è sempre stato associato a questa contrada, cosa che personalmente non ho mai fatto non vedendolo mai così tanto vicino all’Istrice come si vociferava. Al momento attuale vedo ancora Trecciolino per Camullia. Anche Bellocchio si è avvicinato molto a questa contrada e potrebbe scavalcare Trecciolino, sempre se l’Oca non uscirà a sorte, altrimenti dovrebbe scendere giù in Santa Caterina. Sicuramente Carlo Brocci proverà a crearsi delle maggiori possibilità anche con Tittia, non potendo arrivare ne a Mari ne a Bartoletti, i pretendenti di Atzeni sono veramente tanti per il prossimo Palio di Luglio. Credo che ci vorrà un battitore d’Asta…
Oltre ad avere il cavallo vincente. Ancora non è ben chiaro chi si è seduto e da quale parte, ma credo che siamo sempre più vicini a doverlo intuire, nonostante manchino ancora tre contrade a completare il quadro.
Intanto i dirigenti di contrada hanno fatto il pieno di Benzina e gonfiato le gomme per portare i pacchi natalizi ai fantini e con qualcuno chiudere gli accordi sin da subito.
Da questa prima “analisi” delle contrade che corrono di diritto manca l’approfondimento sulla Lupa, questa la farò dopo che avranno eletto il Capitano, che è cosa fondamentale per capire dove potrebbe andare a parare, anche se non sarà improbabile che seguirà, chiunque sia, la strada tracciata da capitan Burrini, se non sarà rieletto lui.
Grazie
Add Comment