za PALIO SIENA 2016

10-12-2015 STRATEGIE PALIESCHE, COME SI MUOVERA’ LA CHIOCCIOLA?

Lo scritto in collaborazione con

4-bar-romana-1500infissi

Dopo le varie letture d’ironie con scritti fatti a sommo studio, dicendo falsità per cercare di manipolare, e alla fine poi nessuno, perché è palese il senso di frustrazione di chi pensava di contare, politicamente e paliescamente, accorgendosi invece di non contare più nulla. Che è finito il tempo delle “vacche grasse” . Ed è finito il tempo di quando potevano fare come gli pareva in entrambi i campi, e usando uno pseudo giornalista con la sindrome di ……. uno che vuole far contro…, ma no contro il potere che gli ha fatto fare il Galletto usandolo a proprio piacimento e facendogli dimenticare anche le sue origini, ma di fronte agl’interessi ci si scorda di tutto. Rimanere nell’onestà intellettuale alla fine non è poi così difficile, se non si hanno problemi di fondo, basta dire e raccontare i fatti come sono; figuriamoci se chi ha il comando si lascia condizionare da certe persone e da uno pseudo giornalista, se lo facessero ci sarebbe da preoccuparsi molto, visto anche da quale squallido pulpito arrivano. Parliamo di Palio che è più interessante di queste letture che sono, oltre che squallide, anche patetiche come quelli che le scrivono. 

La Chiocciola si è messa in una situazione ottima per il prossimo Luglio. Bartoletti sembra ancora vicino, ma no vicino, vicino a questa contrada, che ha fatto degli “investimenti” importanti su Atzeni, che dovrebbe essere diventato la primissima scelta di Capitan Villani

CHIOCCIOLA VILLANI

per Luglio 2016, nonostante lo abbia fatto “impazzire” nell’Estate con i suoi equilibrismi da una porta all’altra. Se non c’è il cavallo importante le attenzioni della Chiocciola si dovrebbero spostare su due debuttanti Fderico Arri o Andrea Coghe, sempre se l’avversaria Tartuca non correrà, altrimenti potrebbe diventare difficile che Villani si affidi ad un debuttante. Questa comunque è una cosa che la Chiocciola valuterà al momento dell’estrazione delle Contrade di fine Maggio, e nella seconda analisi, non meno importante, dopo dati i cavalli il 29 Giugno. Sino ad allora le strade della Chiocciola dovrebbero essere queste; anche perché Bartoletti “annusando” questa cosa si è avvicinato, e anche tanto, alla Giraffa, mentre Bellocchio pare se ne sia ancora di più allontanato, questo dovrebbe far pensare ad un possibile consolidamento del suo rapporto con l’Oca.
Migheli, come ho già scritto, si conferma il primo candidato per la Giraffa, per un eventuale interscambio con Bartoletti, parlando per il Palio di Luglio, perché ad Agosto Mari rivorrà la “sua” Contrada. Brio dove ha vinto sente poi “sue” quelle Contrade e quelle con cui ha rapporti stretti probabilmente anche. Bisognerà aspettare cosa succederà nella Lupa, perché questi sono fantini che potrebbero essere nell’orbita anche di questa contrada. Importante sarà vedere il nome che uscirà dalla Commissione elettorale e poi ancora il risultato dell’Urna . La commissione è ancora a lavoro e per il momento non ci sono nomi, anche se Burrini

GUIDO BURRINI

rimane il lizza, i suoi movimenti palieschi passati non è che siano stati negativi, considerando i fantini che ha montato e mettendo la Lupa al centro delle strategie paliesche, vedremo.
Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR