05-Aprile-2017
Le corse le voci si rincorrono sulle monte di Fucecchio che non è mai facile perché come ben saprete la tratta può rivoluzionare tutto. Vediamo cosa sta succedendo facendo dei ragionamenti.
San Andrea dopo le buone corse di Domenica la Contrada è saldamente sempre più di Gavino Sanna che ha dimostrato anche di essere ben allenato e vincendone una bella corsa con Quintana Ro.
Querciola, Le Botteghe, Ferruzza e molto probabilmente anche Torre faranno il Palio assieme con questi fantini, Simone Mereu, Sebastiano Murtas, Alessio Migheli, Antonio Siri e Adrian Topalli. A Murtas o a Siri si potrebbe aprire anche San Pierino. Anche a Topalli si potrebbero aprire altre possibilità, quest’anno ha cominciato proprio bene e lui e i cavalli che allena. I dirigenti delle contrade questo lo stanno notando. Vedete che non risulta il nome di Enrico Bruschelli che ha definitivamente chiuso con contrada Le Botteghe dopo il cambio del capitano. Non è in questo giro ma può scappar fuori da altra parte. Vedremo se riusciremo capire dove più avanti..
San Pierino potrebbe essere la casa di Giovanni Atzeni in caso di Cavallone.. buoni i rapporti con Coghe e Murtas.
Massarella vincitrice dell’ ultimo palio riparte saldamente da Giuseppe Zedde in alternativa Carlo Sanna, si fa più flebile la possibilità di Virginio Zedde al contrario di quello scritto pochi giorni fa.
Cappiano è la casa di Valter Pusceddu. I rapporti tra il fantino e la contrada sono solidissimi, in caso di partenza probabile la monta di Francesco Caria o Alberto Ricceri
Samo Alberto Ricceri ma potrebbe eventulamente scambiarsi con Pusceddu andando lui a Cappiano
Bernarda riparte dalla certezza di Dino Pes guardando con occhi dolci anche Valter Pusceddu e Tittia di fuori un è.
Raimonda tanti movimenti per il nuovo capitano. Di Stasio ha convinto. Vicini anche a Giuseppe Zedde e Carlo Sanna. Ma la monta veramente alla zitta e a sorpresa di questo nuovo capitano dovrebbe essere Jonata Bartoletti.
Borgonovo il nuovo capitano spera nella monta di Valter Pusceddu ma Dino Pes e probabilmente anche Francesco Caria che sono i favoriti montare in questa contrada.
Mancano dei nomi importanti e in special modo quello di Andrea Mari che alla fine può scappar fuori, Brio è uno di quelli che riesce quasi sempre a nascondersi sino all’ultimo.
Grazie
Add Comment