Foto in evidenza è del Palio Buti su Facebook
29-dicembre-2016
Queste le contrade con le monte possiamo dire certe se non per San Nicolao, o perlomeno noi non abbiamo ancora “certezza” ma magari alla zitta il capitano ha già deciso.
Pievania — Andrea Chessa
Ascensione — Cristiano Di Stasio
Croce – Fiori
San Francesco – Cucinella
San Rocco – Gavino Sanna
San Michele – Simone Mereu
San. Nicolao – Beppe Virdis
Ci doveva essere Silvano Mulas. Sembra però che quasi sicuramente, visto come ha ripreso a montare e vincere in corse regolari, Mulas non andrà a correre il Palio di Buti. San Nicolao quindi dovrebbe puntare su Peppe Virdi, che ha ripreso anche lui a montare in ippodromo, la pista Virginio Zedde dovrebbe essere definitivamente terminata.. Nel giro di poco, come per i nomi dei cavalli che le contrade ingaggeranno, si dovrebbe sapere con certezza; anche perché il Palio è il 22 Gennaio ma le cose iniziano una settimana prima con la previsita. La composizione delle batterie, che vi ricordo sono tre di tre cavalli. I primi fanno il Palio. Anche se la terza batteria sarà composta dai secondi delle prime due batterie e il signore, cioè la contrada che estratta a sorte farà la terza sicuro e riposato, considerando che gli altri sono i secondi delle due batterie precedenti, questo perché come sapete le contrade di Buti sono sette.
Ormai sapete che i cavalli che dovranno cercare capiatni e gruppi stalla, dovranno essere mezzosangue, per l’assurdità delle normative vigenti, e più guardo i filmati vecchi del Palio di Buti, più mi rendo conto dell’assurdità della normativa martini, il minuscolo è voluto e dovuto. Comunque sia cavalli mezzosangue che vanno ce ne sono e per vedere un bel Palio combattuto. Aspetteremo e vedremo gli sviluppi.
Grazie
Add Comment