GO-KART 2021

PALIO IN GO-KART VINCE ZEDDE CHE LA DEDICA A MARI, UN PARTICOLARE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE

25 OTTOBRE 2021
C’era il desiderio di stare assieme e ieri lo abbiamo visto al Kartodromo di Casetta della Famiglia Torsellini, il Patron Stefano Berrettini, ideatore di questa manifestazione in collaborazione con Canale 3 Toscana a favore della Lilt e tra l’altro anche il vincitore della finale dei Legend, ha unito la sua passione per queste gare alla solidarietà verso questo importante lega, la Lilt che tanto fa fa per la prevenzione del tumore ed il mondo del Palio ha risposto sempre senza esitazione e in maniera importante come fa sempre quando viene chiamato in causa.
Possiamo dire tutti presenti le Dirigenze di contrada, i Barbareschi attuali e non, tanti anche delle vecchie dirigenze, il tutto in nome di Brio indimenticabile e indimenticabile, la sua risata coinvolgente assieme alla sua contagiosa simpatia è sicuramente mancata, anche il famoso fantino delle corse regolari Fabio Branca è voluto essere presente per l’amicizia che lo legava a Brio ed anche lui ha partecipato alla gara
e si è visto che è anche un’ottimo pilota di Kart.
Dicevamo di Canale 3 Toscana che ha seguito l’evento e domani (Martedì) alle ore 21 lo potrete vedere in questa rete che si modernizzando come da post pubblicato nel pomeriggio CLICCA QUI.
Abbiamo detto tanta gente di contrada in questa lunga domenica di Kart, c’era il desiderio di vedersi di scambiare due parole e stare tutt’insieme, avere a “portata di mano” tutti i fantini, infatti c’erano in pratica tutti, i Big, gli altri che corrono e quelli che lo vogliono correre.
Davvero una bella giornata con la presenza della famiglia Mari, tutti con un o sguardo perso ed ancora incredulo, Mamma, Babo, Sorella e Cognato, le due Nipotine, la Moglie Ilaria, l’amata Nipotina più grande, Nicoletta, protagonista prima del sorteggiato per la griglia di partenza della finalissima e poi ha premiato come da filmati e foto; mannaggia Andrea che hai combinato…!
Soddisfatta anche Gaia Tancredi Presidente della LILT per la riuscita della Domenica in Kart.
Soddisfazione di tutti in particolare dell’
organizzatrice  Elena Conti per la mostra “Cavallo d’Autore”  che ha riscontrato molto successo e che si è conclusa sabato 23 ottobre ed ancora una volta questa Amministrazione con il Sindaco De Mossi in testa aveva concesso nuovamente la Sala nello splendido Museo Santa Maria della Scala; non ha voluto nemmeno far mancare la sua presenza il Sindaco l’Avv. Luigi De Mossi alla gara dei Kart ed ha fatto anche un paio di giri da solo in Kart, ma ha dimostrato di non essere molto temerario su queste piccole macchine, ma c’era, difficilmente è assente quando viene chiamato in causa, sul Kart non sarà temerario ma per il resto….
Giuseppe Zedde <Gingillo> vincitore della finalissima d’avanti nell’ordine a Alessio Migheli e Giosuè Carboni, dedica commosso la vittoria ad Andrea Mari e si conferma ottimo pilota di kart, anche l’ultima edizione fatta nel 2019 la vinse proprio lui.
Sul primo gradino del podio delle finalina ci sale Enrico Bruschelli per la gara dei fantini, Miscel Putzu la finalina degli allievi.
Pietro Falchi vince la finalina dei Barbareschi,
La finale degli Allievi (gli Allievi s’intende quelli che non hanno mai corso il Palio) la vince 
Federico Guglielmi d’avanti a Fabio Branca e Andrea Farris. La finale dei Barabareschi va a Mattia Ermini, secondo Cini e terzo Traballesi. La Finale dei Legend la vince Stefano Berrettini d’avanti a Corbelli e Calderai. Federico Pera vince la finale dei Capitani d’avanti a Fabrizio Lusini e Massimo Lotti, tutti e tre sono in sostituzione dei propri Capitani essendo Mangini. La finale Fantini la vince Giuseppe Zedde d’avanti a Carlo Sanna e Alessio Migheli.
Il mitico Franco Masoni di Canale 3 ha condotto il tutto con l’aiuto di Marion Venturini che ha fatto interviste e mi ha accompagnato in Kart per farvi vedere la pista e che ringrazio. Sara Guerrini e suo Padre hanno offerto delle sculture per i vincitori delle finali.
Ripeto bella partecipazione di conseguenza i vincitori sono stati tutti partecipanti e spettatori, nel nome della solidarietà e in questa edizione soprattutto nel NOME DI BRIO grazie a tutti.
Ciao Caro Andrea ci manchi, speriamo che hai visto tutto ridendo da lassù.

GRAN GALA’ GO-KART 2019
GO-KART 2019
GO-KART 2019
GO-KART 2019
GO-KART 2019

p.s. domani aggiungerò tutti i partecipanti
Alla prossima Pier Camillo

PDF DI TUTTI I PARTECIPANTI:
LEGEND  ALLIEVI 1 – qualifiche e prefinale    ALLIEVI 2 – qualifiche e prefinale    BARBARESCHI 1 – qualifiche e prefinale     BARBARESCHI 2 – qualifiche e prefinale   CAPITANI    FANTINI agosto – qualifiche e prefinale  FANTINI luglio – qualifiche e prefinale    FINALE ALLIEVI FINALE BARBARESCHI   FINALE FANTINI      FINALINA ALLIEVI      FINALINA BARBARESCHI    FINALINA FANTINI FINALISSIMA




























@Riproduzione Riservata

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR