za PALIO LEGNANO 2016

PALIO LEGNANO CARBONI C’E’

Giosuè Carboni <Carburo> correrà la Provaccia per la contrada Legnarello me ne da comunicazione il capitano stesso Paolo Crsitiani che ringrazio per avermi informato un grande in Bocca al Lupo a Carburo perché se lo merita, ragazzo serio, capace e meritevole. Colgo l’occasione per rifare gli auguri al giovane Arri per una pronta ripresa, era lui che avrebbe dovuto correre questa provaccia a Legnarello.

Domando a capitan Cristiani

il perché Carboni e mi scrive:

Abbiamo scelto Carboni, dopo aver esserci sincerati oggi ad Asti delle condizioni di Arri!!! È’ in ripresa dopo l’infortunio ma non potrà essere pronto per fine maggio!! Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione e sicuramente sarà nostro ospite i giorni del palio! Dopo esserci confrontati con Giovanni si è deciso insieme di contattare Carboni perché è un fantino serio e di esperienza e siamo certi che potrà difendere nel migliori dei modi i nostri colori alla procaccia! Tra l’altro Carboni aveva già corso per noi la procaccia sei anni fa al mio primo anno da Capitano! Oggi al telefono e’ stato veramente felice di poter tornare a Legnarello e abbiamo anche scherzato sul fatto che dopo sei anni potrà anche vedere i progressi e l’organizzazione raggiunta da nostro gruppo stalla! Oggi veramente un gruppo serio e preparato è indubbiamente un grande punto di forza per la nostra Contrada ma soprattutto un grande supporto per i nostri fantini! Un caro saluto, Paolo

giosuè

 

Raggiungo per telefono Carboni e gli faccio due parole, lo sento contento per questa opprtunità e mi risponde a qualche domanda.

Allora Giosuè vai a fare il Paliotto a Legnano in Legnarello?
Si vado e sono contento, mi spiace per Federico Arri che sarebbe stato lui a correre questo paliotto in Legnarello. Gli auguro di tornare il prima possibile a posto fisicamente.

Come sono arrivati a te?
Me l’ha chiesto il capitano Paolo Cristiani che ringrazio e Giovanni Atzeni in seconda battuta, ringrazio anche lui naturalmente per avermelo chiesto. Io ero libero e sono stato contento di accettare questa opportunità.

Con quale cavallo andrai?
Ma quelli li ha la Contrada e Giovanni quindi per il cavallo non ci sono problemi

Che gli vuoi dire al Popolo di Legnarello?
Che farò come il mio solito di tutto per vincere, ce la metterò tutta perché quest’anno non ho nessuna intenzione di farmi scappare le occasioni che ho cercando di vincerle tutte, tanto conta sempre e solo quello vincere. ringrazio ancora tutti per la fiducia.

Grazie ancora per la disponiobilità e in Bocca al Lupo a Carboni e a Legnarello

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR