GIOSTRE E QUINTANE 2021

A Foligno è ancora Cassero con Luca Innocenzi

E’ stata la Giostra della Rivincita ma il risultato non è cambiato dalla Giostra della Sfida disputata lo scorso 7 agosto, visto che a vincere la Quintana è stato ancora lui..quel Luca Innocenzi, per il Rione del Cassero, in sella a Guitto un binomio che anche in questa edizione è risultato superiore agli avversari.

Luca ha corso le tre tornate con  dei parziali di 52:82, 53:69 e 54:64 chiudendo con un tempo totale di 2:41,16 davanti a Pierluigi Chicchini (Rione Contrastanga in sella a Unknown Princess) che ha chiuso con un tempo di 2:43,99, Alessandro Candelori (Rione Morlupo in sella a Lo Zingaro) con un 2:45,40 e Tommaso Finestra (Rione  Ammanniti in sella a Hamamelis) con un totale di 2:47,93.

Un edizione che si era aperta subito con due errori, che dunque decretavano l’eliminazione dalla gara, da parte di Daniele Scarponi (Rione Giotti), Michelangelo Fondi (Pugilli) e Mattia Zannori (Rione La Mora).

Nella seconda tornata tutti i cavalieri centravano gli anelli  mentre nella finale si registravano le eliminazioni di Lorenzo Paci (Rione Croce Bianca), Lorenzo Melosso (Rione Badia) e Massimo Gubbini (Rione Spada).

Luca Innocenzi con questa successo, il quarto consecutivo, si porta a dieci vittorie personali (nella speciale classifica dei fantini più vittoriosi si porta al terzo posto preceduto da Paolo Margasini con 11 successi e Marcello Formica e Paolo Giusti con 12) di cui cinque ottenuti in sella a Guitto.

Per il Rione Cassero, a cui è andato il Palio dipinto dal pittore milanese Giovanni Kronemberg dedicato alla Caserma Gonzaga (XXV anniversario del CSRNE) è il 15.mo Palio e, nell’Albo d’Oro della manifestazione, si porta a meno uno dal Rione Contrastanga mentre guida il Rione Croce Bianca con 23 vittorie.

Roberto Parnetti

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR