21 GIUGNO 2021 “VALUTAZIONE 3-2°”
Stamani sono passato da Mociano e stanno sistemando la pista, vediamo se domani pomeriggio il risultato sarà soddisfacente, tanto solo vedendoci galoppare i cavalli, si saprà. Cero è che la volta scorsa le lamentele sono state tante, molte, il Gigliotti, il proprietario di Sarbana e che ora ha la sorella Zaminde, si lamentò tantissimo in una chiacchierata con me, usando anche toni forti, ma come detto non è stato il solo, e i fantini non da meno.
Ok, vediamo ora come si sono comportati i cavalli delle altre tre batterie rimaste 4°-5°-6°-
Alla prossima Brontolo
REO CONFESSO MANNUCCI, il cavallo è ormai esperto, bisognerà solo vedere se invecchiando troverà il passo giusto per Piazza solo li si vedrà. Ok al canape e preciso fa un giro in testa e poi rallenta, ma vale quello scritto sopra.
SEMPRE AVANTI E. BRUSCHELLI, buono al canape lo schiacciano allo steccato ed è per questo che non parte bene, poi gira preciso, vediamolo strada facendo.
ARDAVLI BITTI, è, questo è un bel cavallino, buono al canape e gira preciso già l’ho fatto notare, son curioso di vederlo in corsa
ZOE PACINI, brava al canape e gira precisa, sembra che abbia il passo giusto per queste piste, vediamo andando avanti
TOTTUGODDU COGHE, che dire…, il cavallo è ok
ZAC MIGHELI, cavallo birbantello deve lavorare vediamo andando avanti
RIO MANIGOS FABBRI no Carboni, cavallo che conosciamo benissimo, aspetta solo d’esser preso, ok di rincorsa e per la strada e con il ragazzo.
AURUS PIRAS, questo è un cavallo che ha solo bisogno di fare esperienza, già migliorato al canape dalla volta scorsa che l’ho visto in altra pista, se aggiusta il passo…. poi fermano la batteria
ZAMINDE BITTI, discreta al canape esce bene, poi fermano la batteria
TOUT BEAU CHIAVASSA, si muove un po al canape ma va poi via forte in testa ed è preciso, cavallo ormai esperto, poi fermano la batteria
UNGARO DE BONORVA MURTAS, non fermissimo al canape tra i cavalli, poi da solo sta buono, va via però bene e veloce, scivola da secondo senza colpe alla prima curva senza conseguenza per cavallo e fantino, e poi fermano la batteria.
ROMBO DE SEDINI COLUMBU, cavallo fermo al canape, va via bene, poi lo conosciamo e nelle mani di Columbu può solo migliorare, poi fermano la batteria.
ANTELIOS CHESSA, un cavallo che si deve fare per la provincia, fisico piazzaiolo, vediamolo strada facendo, poi fermano la batteria
VENTO FRESCO FENU, questo è un cavallino che ha tutto per far bene in piazza, bravo di rincorsa, “l’ha montato brontolo in lavoro quindi e ok”, poi fermano la batteria.
A BERU MIA COGHE, cavallo bravo al canape e va via bene, preciso, cade per una scivolata alla prima curva in discesa mentre entrano di dentro, nessuna colpa di cavallo e fantino con nessuna conseguenza per entrambi.
REMOREX COLUMBU, il solito noioso al canape ma è Remorex, chi non lo vorrebbe?
ZIO ROSAS PUTZU, immobile al canape va via in testa e gira in testa, Coghe lo sgambetta mentre cade nella prima curva e fa cadere Putzu che non ha conseguenze, ma il cavallo direi bene, fa il suo anche da scosso.
ZENIOS PUDDU, buono al canape va via forte e veloce si trova nell’intruppata alla prima curva ma tra lui e Puddu sono bravi a scansare i pericoli, dimostra buona gestibilità.
AGAIANE VICINO e non Bincoletto, ancora fastidiosa al canape però questa volta va via bene e come dissi l’altra volta appare precisa anche se pure martedì l’andatura non è delle più forti.
ARRAJULIDA E. BRUSCHELLI, brava al canape e l’ho vista veloce nell’azione all’uscita dallo stesso, poi è precisa anche se l’andatura non è delle più forti.
VIPERA OTZANESA PACINI, brava di rincorsa, ferma, entra un pochino indecisa poi Pacini la rallenta e va piano, da rivedere.
Add Comment