15 Maggio 2021 “VALUTAZIONE 2-1°”
poi dici una foto…, complimenti Luca Lozzi
Andiamo a vedere i cavalli delle prime tre batterie di addestramento a Mociano del 14 Maggio 2021, Canape grande, sgancio a Cigno e alcuni accorgimenti nuovi che sembra stiano provando con Valter Bianciardi in testa. Sul “Verrocchio” naturalmente Renato Bircolotti. Alcune buone andature, qualche scherzo tra i fantini, la caduta di Alessio Giannetti per lo scivolone con il posteriore della sua Urmia, li per li paura per Alessio ma solo quella perché non si è fatto assolutamente nulla, semmai dovrà pensare lui ed altri se merita fare……
Sono ripetitivo ma sostanzialmente i cavalli vanno tutti discretamente, e altri palesano le proprie difficoltà che sono però recuperabili, si capisse il problema vero.
Andiamo a vedere cavallo per cavallo, anche i maschi che io definisco femmine, ma tra i nomi, e la vecchiaia che non aiuta….
ZENIS: Vicino. Non fermissimo al canape e non è velocissimo ad uscirne, poi va bene, vediamolo strada facendo, anche se a regola devrebbe solo migliorare, avendo fatto anche la notte.
ASSALTO: Prima volta a Mociano e in provincia, fermo ma spaesato al canape, poi va piano, da vedere strada facendo.
UNAMORE: Dino Pes ci si è divertito scherzando con Bartoletti, non proprio statuario al canape ma ne esce in testa, veloce e gira come una trottola.
CIRCE DA CLODIA: Anche Bartoletti ci si è divertito scherzando con Dinio Pes, immobile al canape esce con gli altri e fa una bella prima curva al di dentro, va bene Bartoletti la porta dove vuole.
UNIDOS: Andrea Coche non gli chiede nulla di che è cavallo ormai esperto.
ANTUOSCO: Mannucci, il cavalo è giovane, al canape appare perfetto, va via veloce coi primi, poi un galoppo piano, ma va discretamente da vedere strada facendo.
REMO SECONDO: Puddu lo tiene tranquillo di rincorsa e la fa piano, poi lo lascia galoppare un po, è il cavallo di sempre esperto ormai anche lui, deve confermare in Piazza per le notti e la tratta.
ARRAJULIDA: Enrico Bruschelli, la cavalla anche lei giovane ma però ottima al canape, tarda un attimo ad uscirne, poi va bene da controllare andando avanti.
ANGELO ROSSO:Caria. Si muove un pochino al canape, è ancora giovane, Caria lo porta però fuori veloce e in testa e dopo la prima curva svelta girata da primo rallenta, da vedere strada facendo.
ARDEGLINA: Bincoletto. Brava al canape parte bene però poi rallenta. Bincoletto a sola la lascia galoppare e la cavalla va discretamente, stesso discorso la vedremo andando avanti, ma ha fatto una buona impressione, andrà rivista bene nella curva in discesa.
REXY: Francesconi. C’è poco da dire di questo cavallo conosciamo tutto, un anno in più e può solo che migliorare.
ARDENZA: Andrea Sanna. Cavalla nuova e giovane, discreta al canape lo salta quando parte e lo vede a terra, poi Sanna la lascia galoppare senza nulla chiedere, cavalla giovane vediamo come crescerà
URMIA: Giannetti. Cavalla migliorata molto al canape, ci parte bene Gianneti ma cade perché la cavalla scivola con il di dietro alla prima curva in discesa. Da rivedere
UGO RICOTTA: Pes. Bene di rincorsa, poi va bene, è un cavallo che deve solo frenare l’irruenza e poi….
ZENIOS: Puddu. Il cavalo discreto al canape, Puddu lo fa uscire bene per la strada va rivisto non avendo fatto un’andatura forte.
LAURETTA MIA: Coche. Cavalla che ha solo un anno in più poi la conosciamo.
ZEURI: Bartoletti. Cavalla nuova ma va bene, dal canape al percorso deve fare esperienza. Vedremo andando avanti
UNGAROS: Murtas. Come sapete è un mio “coccolo” ha tutto per essere un cavalo da Palio, bene al canape e nel percorso.
S’OTHIERESU: Turco. E’ il solito cavallo ha un anno in più
UTHILE: Lo Manto. in-giudicabile.
URAGANO ROSSO: Pusceddu. Bene di rincorsa e poi va bene per il percorso, comincia ad avere l’esperienza giusta.
Add Comment