La contrada Cassero presenta stasera Sabato 23- Aprile i suoi fantini, Valter Pusceddu <Bighino> e Gianluca Mureddu <Filuferro> il capitano del Cassero, Mirko Baroncini, come gli altri due li avete conosciuti in quella cena chiacchierata che abbiamo fatto non molto tempo fa al ristorante il Duomo a Siena Stefano Meacci, Paolo Ramaldi. Domando in quest’occasione al capitano la scelta di Mureddu due parole su Puscddu e i cavalli.
Capitano già ne abbiamo parlato, ma la scelta di Gianluca Mureddu <Filuferro> come è avvenuta considerando che stasera c’è la presentazione dei fantini?
Sai Mureddu ha sempre fatto bene qui a Castiglion Fiorentino. Una volta gli ho visto vincere un Palio da solo in Porta Fiorentina bellissimo. Ha bisogno di farsi vedere e credo che questo Palio gliene dia la possibilità essendo l’ultimo prima di quello di Siena. È un ragazzo serio, capace e coraggioso, non per ultimo ha un buon rapporto con Valter e si prendono bene. Credo che abbiamo creato una coppia di fantini importante.
Di Pusceddu che vogliamo dire?
Come ti dissi alla cena Valter è fondamentale per noi, ci ha insegnato tanto. Noi gli abbiamo dato fiducia anche in tempi più duri probabilmente per lui, ma ci ha ripagati ampiamente e abbiamo oggi un’armonia speciale che durerà nel tempo, Valter è uno di noi.
I cavalli invece quali saranno?
Ma quelli lo decideremo con loro più avanti, al momento non è un problema, i cavalli da scegliere ci sono.
Grazie capitano in bocca al lupo e buona cena ai fantini e al rione Cassero.
Grazie
Add Comment