Alle corse bisogna stare sempre attenti perché qualcosa si nota quasi sempre che può illuminare. Ma ne riparleremo cercando conferme alle mie “intuizioni“. Proviamo a preventivare che escono Nicchio, Torre e Oca. Bella palla….!!! Io credo comunque che per questa estrazione di fine Maggio, almeno due saranno contrade numerose, lo dico per il calcolo delle probabilità visto le contrade che corrono di diritto. Impressione mia naturalmente. Dopo due minuti tirate su le contrade dette i telefoni bollirebbero come se fosse la mattina della Tratta appena dopo assegnati i cavalli. La “Donna” dalle belle Ciglia si siederebbe in poltrona con il martelletto in Mano e direbbe: per la prima, per la seconda, per la terrr-za aggiudicato! Quell’altro dal seggiolino dei palchi, si dai va bene però, ma io non ti posso mica dire…. Fai tu…. Ci sarebbe da ridere a vederli se il Palio non fosse una cosa seria davvero, altro che giochino; e qui do ragione al compianto Robertino di via Duprè nell‘intervista che rilasciò in Lindbergh. Bel problema qui trovare gli assesti giusti con i cavalli di “seconda” fascia. Siamo al Martelletto! Ma ancora una volta nonostante le lusinghe dell’Oca e Bruco Tittia non può esimersi ad andare in via dei Pispini, anche perché vorrà sfruttare al massimo l’assenza di Mari e di quella del Valdimontone squalificato. Ad Agosto con il rientro di Brio cambierà la musica, anche se come ho scritto l’altra volta Mari non è certo stato inattivo quest’inverno, anzi! Per la miseria st’ì ragazzi son diventati dei politici-manager incredibili, l’Imperatore ha insegnato bene.
Detto questo, Tittia andrebbe nel Nicchio e ritorna ancora il discorso dell’altra volta. Bruschelli sarebbe richiamato probabilmente a rimontare nel Bruco che romperebbe de finitamente con Tittia. Indovina poi dove andrebbe a parare se per caso Bruschelli non vincesse? Ecco lo stropicciarsi le mani di Brio che scrivevo. Se Tittia vincerà le “Battaglie” ma perdesse la “Guerra” probabilmente succederà questo. Rafforzandosi ancora di più l’alleanza Bruco, Torre e aumenterebbero così le preoccupazioni di Fontebranda. A quel punto tornerebbe di volata a rafforzare il rapporto cone Bellocchio per cercare di parare il colpo. L’anello però è stato restituito e allora non è probabile che sia troppo tardi specialmente se a Bellocchio in questa situazione gli si riapre il Drago trovandosi così in una posizione ideale e tranquilla? Nel mentre uno chiamava Bellocchio un’altro è pensabile che chiamasse Bartoletti, che già nella Torre non risponderebbe nemmeno. Leventuale ucita della tranquilla Torre potrebbe essere un deterrente per molti. Lo Zedde tornerebbe nell’Aquila per cercare di riavere dalla fortuna il mal tolto. A quel punto allora l’Oca punterebbe su un altro giovane, che già seguiva e che in questo momento ha su tutto una caratteristica importante, esce dai Canapi quasi sempre primo, Mannucci, e al Tittia non disturberebbe vederlo in Fontebranda. Sanna che può essere tra l’altro uno dei vincenti di questo Palio vestirebbe il giubbetto dell’Istrice. Vi ricordo che stiamo naturalmente ipotizzando, ma quanto sono lontano dalla verità queste ipotesi? Pusceddu, che è anche lui uno dei possibili vincenti, e che vincendo toglierebbe le castagne dal fuoco…. nella Giraffa. Mentre in Chiocciola Migheli che tenterebbe il colpaccio. Ritroveremo in questo caso Ricceri nella Lupa che rimane una “mina” vagante.
Siamo lontani dalla verità? C’è sempre meno per scoprirlo. La prossima volta. Nicchio, Oca, Pantera.
Grazie
Giraffa oggi Pusceddu
Bruco oggi Bruschelli
Lupa oggi Ricceri
Istrice oggi Sanna
Drago oggi Bellocchio
Chiocciola oggi Migheli
Aquila oggi Zedde
Contrade ipoteticamente sorteggiate
Nicchio oggi Tittia
Oca oggi Mannucci
Torre 0ggi Bartoletti
————————————————
Giraffa ieri Bartoletti ieri Bruschelli ieri Ricceri ieri Bartoletti
Bruco ieri Zedde ieri Tittia ieri Zedde ieri Bruschelli
Lupa ieri Ricceri ieri Ricceri ieri Bartoletti ieri Ricceri
Istrice ieri Migheli ieri Bellocchio ieri Bellocchio ieri Sanna
Drago ieri Sanna ieri Migheli ieri Bruschelli ieri Zedde
Chiocciola ieri Bellocchio ieri Bartoletti ieri Migheli ieri Bellocchio
Aquila ieri Tittia ieri Sanna ieri Sannaa ieri Migheli
Contrade Ipoteticamente Sorteggiate
Nicchio ieri Bruschelli ieri Nicchio Pusceddu ieri Nicchio Tittia ieriNicchio Tittia
Selva ieri Coghe ieri Selva Coghe ieri Civetta Pusceddu ieri Civetta Pusceddu
Tartuca ieri Pusceddu ieri Leocorno Zedde ieri Leocorno Mannucci ieri Tartuca Siri
Grazie
di nulla 🙂
Ciao Camillo, ma a Siena quali sono le contrade numerose, popolose? E sono anche quelle con le maggiori disponibilità economiche?
Grazie e complimenti per la passione e l’attenzione che ci metti sempre, fa piacere leggerti!!
le tre citate che escono a sorte sono numerose, valdimontone, Bruco, Istirce, Tartuca, chiociola, non sono poi poco numerose neanche Lupa e Onda. per il resto, dipende dalle situazioni. grazie di leggermi ciao