nella foto il presidente Francesco Mario Crisponi
Il bravo Frabrizio Mura ha fatto per conto di Brontolo due chiacchiere con il Presidente dell’associazione delle Amazzoni Sarde. Queste ragazze che fanno dell’adrenalina le loro esperienze correndo in piste fatte quasi sempre al momento e senza tanti fronzoli, ci corrono come delle “pazzarelle” ma che sanno sicuramente montare a cavallo. Ragazze a cui non gli fa certo difetto il coraggio. Anno scorso feci due Chiacchiere con la Meru. A Fucecchio Domenica scorsa mi imbattei su un’altra Amazzone, Francesca Filindeu e ci feci una simpatica chiacchierata in video. Brontolo con l’aiuto di Fabrizio seguirà queste corse delle Amazzoni Sarde. Anche io ringrazio il presidente Crisponi per la disponibilità dandogli la disponibilità di Brontolo per l’abbisogna. Leggiamo che risponde a Fabrizio Mura. Grazie
————————————
“il rapporto tra amazzone e cavallo è il frutto di un rispetto amorevole e ricco di storia, tradizione e bellezza “
Abbiamo fatto due chiacchiere con Francesco Mario Crisponi presidente del Palio delle Amazzoni che si è svolto per la prima volta a Mammoiada .
Sign.Crisponi com’è nato questo progetto nonché Associazione ?
L’associazione è nata da una mia idea per rendere possibile il desiderio delle amazzoni di correre in piste irregolari e di portare avanti questo progetto.Sono loro che hanno chiesto di associarsi per condividere insieme questa grande passione.
Come arrivate al montepremi per ogni gara ?
I premi sono frutto dell’autofinanziamento, dalla passione e dalle sponsorizzazioni che credono in questo progetto.
Cos’è che colpisce di più al pubblico che per la prima volta lo guarda ?
Il palio che si vuole proporre al pubblico è quello storico direi identitario senza troppe regole dove il rapporto tra amazzone e cavallo e proprio frutto di un rispetto amorevole ricco di storia tradizione e bellezza
Programma per il 2016 ?
Si vorrebbe portare il palio delle amazzoni al di fuori di Mammoiada, dove questo palio e stato creato e realizzato per la prima volta.Vorremo infatti creare un circuito su tutto il territorio regionale per dare la possibilità a tutti gli appassionati di questa disciplina di poter godere di questa splendida visione.Le tappe che si vogliono percorrere fanno parte di quei luoghi gia importanti per la loro bellezza e tradizione.
Aggiungerei un altra cosa : Si cercherà inoltre di portarlo qualora ce ne sia la possibilità fuori dal territorio regionale. E chissà dove ancora potrà portarci.
Un ringraziamento al Presidente Crisponi per la chiacchierata e in bocca al lupo per l’associazione e per i vostri progetti !
Grazie Fabrizio Mura
Add Comment