Rituffiamoci con la tristezza nel Cuore nelle ipotetiche uscite delle contrade e il via, vai delle monte. Oggi facciamo che escono Nicchio, Tartuca, Civetta e facciamo che qualcuno si stanchi anche……
Qui risiamo incasinati se… La Tartuca e la Civetta si contenderebbero Pusceddu. Oggi in grado di fare le due cose, difendere e attaccare. Potrebbe essere la Civetta la preferita a quel punto perché gli garantirebbe un Palio solo d’attacco non avendo la rivale. A quel punto la Tartuca avrebbe la scelta obbligata. Sanna, che sarebbe per certi versi anche la preferita. Ma, anche Brigante preferirebbe e preferisce un discorso solo d’attacco e giustamente, ora vuole montare un cavallo, anche se non sarà facile individuarlo, e provare a vincere. La Tartuca uscendo ha sicuro la rivale Chiocciola, che ormai da diverso tempo lavora con profitto anche se ancora non ha raggiunto la vittoria. La monta per la Tartuca potrebbe, in questa situazione, essere non facile. Se gli togliamo Pusceddu e Sanna, ricordando la squalifica di Mari, si vedrebbe costretta a puntare o sul giovane Giannetti o su il più esperto, e oggi più che mai voglioso di rifarsi, Antonio Siri, che così potrebbe prendere un altro posto al tavolo, a causa di intrecci strani. Ricorderete che scrivevo che queste sedie s’intrecciano molto spesso invece che prendere posizioni nette? Oggi il Palio è così!
A questo punto i rapporti interrotti con Bruschelli da parte della Tartuca non impedirebbero alla Chiocciola, con i cavalli di “seconda” fascia. Ormai sapete che queste ipotesi le faccio con questi tipi di cavallo. Di montare Bellocchio che nelle mie ipotesi lo ritroviamo ancora una volta in San Marco. Ancora ritroveremo Tittia nel Nicchio. Questa contrada è in una situazione ottimale, non rischiando di avere la nemica, Valdimontone, squalificata. Questa cosa di rivedere Tittia nel Nicchio e con i cavalli di “seconda” fascia potrebbe scatenare le ire del Bruco, che potrebbe essere stufo di non riuscire a montare l’Atzeni nemmeno con una situazione di cavalli così. Ricordandosi dei Palii vinti e della voglia di Bruschelli di portare a casa il quattordicesimo Palio, capitan Turchi potrebbe puntare con un colpo di coda su di lui. Il Mari seduto sui palchi a quel punto si stropiccia le mani……
Con questo movimento è probabile che vedremo uno Zedde stizzito nel Drago e pronto a sedersi in‘altra parte. Sanna andrebbe a vestire il giubbetto dell’Istrice per la contentezza de popolo e di capitan Brocci. Bartoletti tornare nella tranquilla Giraffa a puntare alla vittoria, Migheli andrebbe nell’Aquila e Pusceddu nella Civetta. Mentre Ricceri sarebbe ancor nella Lupa.
Vedete come si possono spostare e come si potrebbero rompere delle “alleanze” ritenute solide? Nel Palio di oggi di solido non c’è nulla. Alla prossima ipotesi che alla fin della fiera sono tutte plausibili.
Giraffa ieri Bartoletti ieri Bruschelli ieri Ricceri oggi Bartoletti
Bruco ieri Zedde ieri Tittia ieri Zedde oggi Bruschelli
Lupa ieri Ricceri ieri Ricceri ieri Bartoletti oggi Ricceri
Istrice ieri Migheli ieri Bellocchio ieri Bellocchio oggi Sanna
Drago ieri Sanna ieri Migheli ieri Bruschelli oggi Zedde
Chiocciola ieri Bellocchio ieri Bartoletti ieri Migheli oggi Bellocchio
Aquila ieri Tittia ieri Sanna ieri Sannaa oggi Migheli
Contrade Ipoteticamente Sorteggiate
Nicchio ieri Bruschelli ieri Nicchio Pusceddu ieri Nicchio Tittia oggi Nicchio Tittia
Selva ieri Coghe ieri Selva Coghe ieri Civetta Pusceddu oggi Civetta Pusceddu
Tartuca ieri Pusceddu ieri Leocorno Zedde ieri Leocorno Mannucci oggi Tartuca Siri
Grazie
Add Comment