Conosciamo il nuovo Mossiere Fabio Magni, grande cavaliere, conoscitore di cavalli e amante degli animali, questa foto che gli ho “rubato” la dice tutta ( mi perdonerà spero, perché non è l’unica cosa che gli ho “rubato” )
cliccate sulle foto x aprirle
Sapete che io sono un curioso e mi piace conoscere, specialmente le persone, come detto già questa foto sopra la dice lunga su chi è, come la foto in evidenza, sicuramente ama gli animali. Sarebbe stato troppo semplice mettere la foto dei cavalli per far capire, questa probabilmente rende meglio l’idea. Son curioso ho detto, gli ho fatto allora delle domande alle quali lui gentilmente ha risposto. Ormai lo sapete, un modo per conoscere e per conoscersi. Leggiamo che mi risponde.
1)Gentilmente ci dice chi è Fabio Magni?
Un uomo con una passione infinita per la vita e i cavalli
2)Come nasce il cavaliere Magni?
Grazie a mio padre ho sempre respirato l’aria equestre e gia’ a 6 anni iniziavo con le prime gare, per poi all’età di 11 anni fare l’Incontro con una persona che sarebbe stata determinante per l’inizio della mia carriera”il Marchese Fabio Mangilli”
3)Il suo libro preferito?
Il Conte di Montecristo
4)L’emozione della prima Olimpiade?
Grande emozione nei preparativi ma il giorno della partenza e’ venuta a mancare la mamma quindi la tristezza ha preso il sopravvento su tutto.
5)Cosa ha provato invece all’ultima Olimpiade, molto probabilmente sapendo che lo sarebbe stata?
Per fortuna l’equitazione è una disciplina dove l’età anagrafica non ha un ruolo determinante, anzi è l’esperienza unita al talento a fare la differenza.
Bisogna solo incontrare un’ altro cavallo col quale ricominciare a costruire qualcosa di grande!
6)Che si prova nel saltare un ostacolo di quelli “ignoranti”?
Adrenalina!!!
7)Il suo film preferito e perché lo è?
Leon, perché mi piace la duplice personalità del personaggio
8)Mi “definisce” il cavallo?
Amico e compagno col quale affrontare delle avventure indimenticabili
9)La sua più grande gioia nella vita?
Avere trovato una persona speciale che ho sposato
10)Sicuramente lo avrà visto il Palio, che gli veniva da pensare vedendo il Mossiere solo su quel Verrocchio il giorno del Palio circondato da sessantamila persone e 20 cervelli tra i canapi sapendo lei che cos‘è un cavallo?
Ho sempre pensato che avere una grande responsabilità e che si dovesse quindi, anche sotto pressione, mantenere la calma e la lucidità adeguata.
11)Che cos’è per lei la paura?
La paura per me è sfida
12)Cosa l’ha spinta ad accettare di fare il Mossiere al Palio di Siena?
E’ un avvenimento storico importantissimo che ho sempre seguito con passione, mi sono sentito quindi molto onorato
13)Cos’è vivere secondo lei ?
Seminare per costruire ogni giorno qualche cosa di buono
14)Concludendo, un suo desiderio da esaudire?
Non si può dire, perché come spesso accade agli sportivi sono molto superstiziosi
———————————-
Magni è un’Uomo amante della sintesi. Probabilmente vorrebbe essere più “vendicativo” di quello che è, anzi che non è. E’ sicuramente una persona brava e disponibile, che ama gli animali ma anche il genere umano. Riconoscente con chi gli ha dato e tollerante con chi invece non gli vuole “bene”. Ecco la mancanza del vendicativo che scrivevo. Ha un’ottimo controllo ed è persona sensibile. Forse un pochino permaloso, ma chi non lo è? Innamorato della Moglie, con cui probabilmente condivide tutto. Credo che si immedesimerà subito nel suo nuovo ruolo a Siena, la presunzione nel suo rispondere non appare e, come ho scritto, è la prima cosa che un Mossiere non deve avere.
Grazie della disponibilità Sing. Magni e in Bocca al Lupo per il suo incarico al Palio di Siena.
Grazie Brontolo
Questi sono due filmati che gli ho “rubato” uno lo riprende in addestramento a casa credo e l’altro in concorso, questo per vedere ancor meglio chi è questo nuovo Mossiere dopo quello che mi ha risposto ed io ho commentato.
Questo il suo curriculum cliccate sopra x aprire
Add Comment